Contenuto sponsorizzato
| 24/05/2023 | 17:05

IL VIDEO. Mattarella: Angola protagonista di pace nel continente africano

Roma, 24 mag. (askanews) - "Abbiamo parlato della necessità di collaborazione crescente tra Angola e Ue, e dell'impegno dell'Italia a spingere perché cresca" ha detto il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, al termine del colloquio al Quirinale con il presidente della Repubblica dell'Angola Joao Lourenço."Abbiamo chiesto valutazioni al presidente sulle iniziative di pace per zone di tensione nei grandi laghi e in Sudan - ha aggiunto il capo dello Stato -, ed è stato interessante ascoltare le sue valutazioni, l'Angola è protagonista di pace e stabilità nel continente africano".Tra i temi dell'incontro anche la guerra in Ucraina: "Abbiamo espresso una comune volontà di pace, di collaborazione internazionale, di rispetto degli Stati , della loro indipendenza e sovranità e di collaborazione all'insegna del mulitalateralismo all'interno delle Nazioni unite", ha concluso Mattarella.

Contenuto sponsorizzato
Archivio video
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Cronaca
| 24 giugno | 16:13
L’associazione condanna duramente il via libera del Senato alla riforma della legge sulla caccia. La presidente Piera Rosati: “Ipocrita chi [...]
Cronaca
| 24 giugno | 14:56
Si tratta di una delle più vaste attività di contrasto alle manomissioni elettroniche dei veicoli industriali mai condotte a livello nazionale. [...]
Cronaca
| 24 giugno | 14:26
Lo scalo, chiuso intorno alle ore 13, è stato riaperto alle 14.45 dopo le dovute verifiche
Contenuto sponsorizzato