Contenuto sponsorizzato
| 24/05/2023 | 17:05

IL VIDEO. Mattarella: Angola protagonista di pace nel continente africano

Roma, 24 mag. (askanews) - "Abbiamo parlato della necessità di collaborazione crescente tra Angola e Ue, e dell'impegno dell'Italia a spingere perché cresca" ha detto il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, al termine del colloquio al Quirinale con il presidente della Repubblica dell'Angola Joao Lourenço."Abbiamo chiesto valutazioni al presidente sulle iniziative di pace per zone di tensione nei grandi laghi e in Sudan - ha aggiunto il capo dello Stato -, ed è stato interessante ascoltare le sue valutazioni, l'Angola è protagonista di pace e stabilità nel continente africano".Tra i temi dell'incontro anche la guerra in Ucraina: "Abbiamo espresso una comune volontà di pace, di collaborazione internazionale, di rispetto degli Stati , della loro indipendenza e sovranità e di collaborazione all'insegna del mulitalateralismo all'interno delle Nazioni unite", ha concluso Mattarella.

Contenuto sponsorizzato
Archivio video
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Cronaca
| 22 giugno | 18:54
L'aggiornamento arriva dalla Provincia di Bolzano: numerosi operai sono impegnati in lavori di sgombero e ripristino della funzione protettiva [...]
Cronaca
| 22 giugno | 17:03
Alex Schwazer ha parlato in conferenza stampa dopo la sospensione decisa dalla Nada, l'agenzia tedesca antidoping, che comunicato di aver [...]
Cronaca
| 22 giugno | 15:24
E' morto Pietro Dell'Oglio, storico professore alle scuole medie di Levico Terme. L'assessore Paolo Zon: "Tanti che gli ex alunni che ricordano [...]
Contenuto sponsorizzato