Contenuto sponsorizzato
| 24/05/2023 | 17:05

IL VIDEO. Mattarella: Angola protagonista di pace nel continente africano

Roma, 24 mag. (askanews) - "Abbiamo parlato della necessità di collaborazione crescente tra Angola e Ue, e dell'impegno dell'Italia a spingere perché cresca" ha detto il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, al termine del colloquio al Quirinale con il presidente della Repubblica dell'Angola Joao Lourenço."Abbiamo chiesto valutazioni al presidente sulle iniziative di pace per zone di tensione nei grandi laghi e in Sudan - ha aggiunto il capo dello Stato -, ed è stato interessante ascoltare le sue valutazioni, l'Angola è protagonista di pace e stabilità nel continente africano".Tra i temi dell'incontro anche la guerra in Ucraina: "Abbiamo espresso una comune volontà di pace, di collaborazione internazionale, di rispetto degli Stati , della loro indipendenza e sovranità e di collaborazione all'insegna del mulitalateralismo all'interno delle Nazioni unite", ha concluso Mattarella.

Contenuto sponsorizzato
Archivio video
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Cronaca
| 26 giugno | 11:26
I malintenzionati hanno usato il retro del furgone come ariete e hanno sfondato la porta d'ingresso e la vetrina del negozio, poi hanno fatto [...]
Cronaca
| 26 giugno | 11:16
L'aggressione è avvenuta nel parcheggio di un supermercato in via Resia, a Bolzano. Un uomo di origine nordafricana è stato bloccato da un [...]
Cronaca
| 26 giugno | 10:49
Dopo la chiamata d'emergenza si è attivata la macchina dei soccorsi e della gestione del tratto autostradale, pesanti i disagi al traffico con [...]
Contenuto sponsorizzato