Contenuto sponsorizzato
| 14/04/2023 | 20:04

IL VIDEO. Meloni: a ottobre presentiamo il nostro Piano Mattei per l'Africa

Addis Abeba, 14 apr. (askanews) - "Stiamo lavorando a una serie di iniziative che riguardano l'Africa" tra cui "il Summit intergovernativo Italia-Africa, che si svolge ogni due anni. L'ultimo c'è stato nel 2021, il prossimo ci sarà in autunno e potrebbe essere l'occasione giusta per presentare definitivamente il nostro Piano Mattei. Intanto ci stiamo lavorando in cooperazione con i Paesi africani, perché non puoi pretendere di sapere quali siano le soluzioni migliori. Ottobre è l'occasione per arrivare alla presentazione definitiva del Piano". Lo ha detto la presidente del Consiglio Giorgia Meloni, parlando con i giornalisti ad Addis Abeba.Altro appuntamento, ha ricordato, è "la conferenza di maggio a New York co-guidata dall'Italia insieme al Sudan: ci sarà sicuramente a guidarla il nostro ministro degli Esteri, perché è una interministeriale, però io come loro sanno sono sempre disponibile. Noi stiamo lavorando a una serie di iniziative che riguardano l'Africa. Una, che riguarda soprattutto l'Africa, è lo 'Stocktaking Moment', l'evento della Fao che stiamo organizzando a Roma per il 24-26 luglio per il quale abbiamo invitato l'Unione africana, e penso ci sarà il primo ministro etiope".

Contenuto sponsorizzato
Archivio video
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Cronaca
| 27 giugno | 09:20
In questo fine settimana si andrà verso il culmine del caldo, in Trentino è attualmente in vigore un'allerta gialla per temperature elevate [...]
Cronaca
| 27 giugno | 06:00
I segnali iniziano ad arrivare e siamo solo all'inizio dell'estate. La carenza di acqua rischia di diventare un serio problema anche per il [...]
Cronaca
| 27 giugno | 08:20
L'allarme è scattato attorno alle 4 di questa mattina, sul posto i vigili del fuoco di Pergine assieme ai permanenti di Trento, i soccorsi [...]
Contenuto sponsorizzato