Contenuto sponsorizzato
| 14/04/2023 | 20:04

IL VIDEO. Meloni: a ottobre presentiamo il nostro Piano Mattei per l'Africa

Addis Abeba, 14 apr. (askanews) - "Stiamo lavorando a una serie di iniziative che riguardano l'Africa" tra cui "il Summit intergovernativo Italia-Africa, che si svolge ogni due anni. L'ultimo c'è stato nel 2021, il prossimo ci sarà in autunno e potrebbe essere l'occasione giusta per presentare definitivamente il nostro Piano Mattei. Intanto ci stiamo lavorando in cooperazione con i Paesi africani, perché non puoi pretendere di sapere quali siano le soluzioni migliori. Ottobre è l'occasione per arrivare alla presentazione definitiva del Piano". Lo ha detto la presidente del Consiglio Giorgia Meloni, parlando con i giornalisti ad Addis Abeba.Altro appuntamento, ha ricordato, è "la conferenza di maggio a New York co-guidata dall'Italia insieme al Sudan: ci sarà sicuramente a guidarla il nostro ministro degli Esteri, perché è una interministeriale, però io come loro sanno sono sempre disponibile. Noi stiamo lavorando a una serie di iniziative che riguardano l'Africa. Una, che riguarda soprattutto l'Africa, è lo 'Stocktaking Moment', l'evento della Fao che stiamo organizzando a Roma per il 24-26 luglio per il quale abbiamo invitato l'Unione africana, e penso ci sarà il primo ministro etiope".

Contenuto sponsorizzato
Archivio video
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Cronaca
| 24 giugno | 14:26
Sul posto le forze dell'ordine, i vigili del fuoco e gli addetti alla sicurezza per la bonifica dell'area. Interdetto l'accesso ai passeggeri, si [...]
Cronaca
| 24 giugno | 12:42
L'allarme è scattato attorno alle 11.40  e sul posto si sono portati i soccorsi sanitari e i vigili del fuoco. Ad intervenire anche il [...]
Cronaca
| 24 giugno | 12:20
L'uomo è riuscito a eludere gli agenti. Al vaglio i filmati delle telecamere del nosocomio
Contenuto sponsorizzato