Contenuto sponsorizzato
| 14/04/2023 | 20:04

IL VIDEO. Meloni: a ottobre presentiamo il nostro Piano Mattei per l'Africa

Addis Abeba, 14 apr. (askanews) - "Stiamo lavorando a una serie di iniziative che riguardano l'Africa" tra cui "il Summit intergovernativo Italia-Africa, che si svolge ogni due anni. L'ultimo c'è stato nel 2021, il prossimo ci sarà in autunno e potrebbe essere l'occasione giusta per presentare definitivamente il nostro Piano Mattei. Intanto ci stiamo lavorando in cooperazione con i Paesi africani, perché non puoi pretendere di sapere quali siano le soluzioni migliori. Ottobre è l'occasione per arrivare alla presentazione definitiva del Piano". Lo ha detto la presidente del Consiglio Giorgia Meloni, parlando con i giornalisti ad Addis Abeba.Altro appuntamento, ha ricordato, è "la conferenza di maggio a New York co-guidata dall'Italia insieme al Sudan: ci sarà sicuramente a guidarla il nostro ministro degli Esteri, perché è una interministeriale, però io come loro sanno sono sempre disponibile. Noi stiamo lavorando a una serie di iniziative che riguardano l'Africa. Una, che riguarda soprattutto l'Africa, è lo 'Stocktaking Moment', l'evento della Fao che stiamo organizzando a Roma per il 24-26 luglio per il quale abbiamo invitato l'Unione africana, e penso ci sarà il primo ministro etiope".

Contenuto sponsorizzato
Politica

Pagine

Archivio video
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Cronaca
| 22 giugno | 17:03
Alex Schwazer ha parlato in conferenza stampa dopo la sospensione decisa dalla Nada, l'agenzia tedesca antidoping, che comunicato di aver [...]
Cronaca
| 22 giugno | 16:22
Poche ore prima di morire, travolta da un automobilista che ha invaso l'altra corsia, Nicoleta Rusu aveva postato queste poche righe sui social, [...]
Montagna
| 22 giugno | 15:06
Brutto episodio in Lagorai, a Cima Cece. Lo sfogo del "custode": "Non tutta quella che va in montagna è bella gente..."
Contenuto sponsorizzato