Contenuto sponsorizzato
| 09/05/2023 | 20:05

IL VIDEO. Riforme, Magi (+Europa): il Sindaco d'Italia è un'ipotesi bislacca

Roma, 9 mag. (askanews) - "L'ipotesi del cosiddetto Sindaco d'Italia, l'abbiamo detto alla presidente Meloni, è un'ipotesi secondo noi tra le più bislacche perché non ha eguali né altri Paesi che l'hanno mai adottata. A differenza di un Comune e di una Regione si dà il caso che nel nostro ordinamento ci sia anche il Presidente della Repubblica e che cosa succede, a quel punto, tra un Presidente della Repubblica eletto dal Parlamento e un presidente del Consiglio eletto direttamente dai cittadini? Secondo noi la risposta è che, al primo conflitto o contrasto, il presidente del Consiglio dirà: io sono stato eletto dal popolo e tu sei stato eletto, invece, da quelli che sono nel Parlamento e quindi è un sistema conflittuale".Così Riccardo Magi, segretario di +Europa, parlando con i giornalisti all'uscita da Montecitorio, dopo il colloquio sulle riforme con la premier Giorgia Meloni.

Contenuto sponsorizzato
Archivio video
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Cronaca
| 28 giugno | 10:01
E' un accorato appello, ma allo stesso tempo un grido d'allarme, quello che la SND Nuotatori Trentini, la società che gestisce la piscina di [...]
Cronaca
| 28 giugno | 09:07
Arrigo Pisoni, 93 anni a dicembre scorso,  ora ha raggiunto l’effluvio alcolico riservato al cielo. Ma l’impegno enoico non cesserà. [...]
Cronaca
| 28 giugno | 09:17
Momenti di grande paura attorno alle 23 di ieri, sabato 28 giugno, all'incrocio tra via al Lago e via Molin Dal Palù, a Pergine Valsugana. [...]
Contenuto sponsorizzato