Contenuto sponsorizzato
| 21/09/2023 | 14:09

IL VIDEO. Salvini: arroganza austriaca, se Ue non farà niente andrò al Brennero

Roma, 21 set. (askanews) - "C'è la libera circolazione di uomini e merci. Se non ci arriva l'Europa, noi come governo italiano nel suo complesso stiamo raccogliendo la documentazione giuridica perché sia la Corte europea di Strasburgo a bloccare questo atto di arroganza e di violenza unilaterale del governo austriaco. E siccome sono anni che ci sono tavoli, confronti, dialoghi e richieste, domande, scritti e contro scritti, a mali estremi estremi rimedi: se dovremo andare, anche io fisicamente, insieme ai lavoratori sul Brennero a verificare chi entra e chi esce, come fanno gli austriaci, lo facciamo tranquillamente, serenamente". Lo ha detto il vicepremier e ministro dei Trasporti e Infrastrutture, Matteo Salvini, rispondendo a margine di un evento a Roma a una domanda dei cronisti sui limiti posti dall'Austria all'attraversamento del Brennero da parte dei mezzi pesanti.

Contenuto sponsorizzato
Archivio video
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Cronaca
| 23 giugno | 20:01
Il dramma si è consumato nel pomeriggio di oggi - martedì 23 giugno -: il 37enne si è lanciato da un'area situata vicino a Tratto Spino, in [...]
Montagna
| 23 giugno | 18:24
Il rifugio Pier Fortunato Calvi è stato testimone di momenti divenuti storici, come ad esempio la visita di Giovanni Paolo II, che da lì [...]
Cronaca
| 23 giugno | 19:15
La Protezione civile trentina ha emesso un’allerta gialla per il caldo fino al 30 giugno
Contenuto sponsorizzato