Contenuto sponsorizzato
| 13/09/2023 | 16:09

IL VIDEO. Valditara: "Una targa per chi fu espulso da scuola per leggi razziali"

Milano, 13 set. (askanews) - "Oggi è una giornata significativa, una giornata molto importante anche perché la scopertura di questa targa in onore e in memoria di tutti coloro che sono stati espulsi dalla scuola italiana, studenti, docenti, dirigenti scolastici, ma anche lavoratori del ministero, avviene proprio nella settimana in cui inizia l'anno scolastico. Quindi un messaggio forte, un messaggio forte a tutte le ragazze, tutti i ragazzi italiani per ricordare, perché non accada mai più quella terribile tragedia". Lo ha dichiarato il Ministro dell'Istruzione e del Merito Giuseppe Valditara in occasione dell'inaugurazione della targa in memoria degli espulsi dalla scuola italiana, esposta nei pressi della Biblioteca del Ministero."E' un messaggio per ricordare che la scuola italiana, la scuola repubblicana mette al centro la persona, è la scuola costituzionale che valorizza la persona, valorizza la cultura del rispetto, dell'uguaglianza, di tutti senza alcuna discriminazione di razza, di religione, di sesso. Anche questo è importante sottolineare proprio nell'ottantacinquesimo anno dal giorno in cui entrarono in vigore queste famigerate leggi raziali".

Contenuto sponsorizzato
Archivio video
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Cronaca
| 23 giugno | 22:31
E' transitata un'intensissima perturbazione sulla città con la caduta di chicchi di grandine. L'intervento di Giacomo Poletti, ingegnere [...]
Cronaca
| 23 giugno | 20:45
Emanuela Pedri ha deciso di pubblicare un messaggio intriso di amore e memoria, in cui il dolore si intreccia a un percorso di trasformazione [...]
Sport
| 23 giugno | 19:57
Il doloroso tramonto sportivo di un campione prigioniero del verbo vincere. Dalla gara farsa di Kelsterbach fino alla sospensione per doping
Contenuto sponsorizzato