Contenuto sponsorizzato
| 20/08/2024 | 14:08

IL VIDEO. Case Green, Ceccardi: chi pagherà efficientamento? Non è la strada

Roma, 20 ago. (askanews) - "Le emissioni prodotte dagli edifici incidono a livello globale per l'1% nell'inquinamento però Bruxelles ha deciso di annunciare una vera e propria guerra alla casa. Grazie anche alla battaglia fatta dal centrodestra nel nostro Paese in modo trasversale, la proposta originaria è stata mitigata ma resta una spada di Damocle sulla proprietà degli italiani e soprattutto nessuno sa chi pagherà questo efficientamento".Così Susanna Ceccardi, europarlamentare della Lega, parlando a uno degli incontri al Caffè de La Versiliana."Non ci sono fondi aggiuntivi ad hoc o nel Pnrr per coprire questa strategia sulla casa, pagheranno i privati cittadini. E ascoltando i proprietari di casa preoccupati per le spese di ristrutturazione e il deprezzamento delle proprie abitazioni se non verranno efficientate, anche i costruttori sono contrari" ha aggiunto."La Lega e il governo compatto credono che l'impostazione debba essere diversa: va bene la transazione green per preservare l'ambiente ma sappiamo bene che ai nostri figli dobbiamo lasciare anche un Paese prospero e tassando le proprietà private non è la strada" ha concluso.

Contenuto sponsorizzato
Archivio video
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Cronaca
| 26 giugno | 06:00
La situazione per quanto riguarda le riserve idriche si fa complicata al nord: oltre al Veneto, anche la regione Lombardia lancia l'allarme. In [...]
Cronaca
| 26 giugno | 07:05
E' successo nella serata di ieri a Povo, ad intervenire i vigili del fuoco del posto assieme ai permanenti e i corpi di Villazzano e di Cognola. [...]
Cronaca
| 26 giugno | 06:40
Manca poco all’acquisto, da parte del Comune di Cesiomaggiore, dell’ex colonia 8 di Pullir, ora di proprietà dell’Ulss 1 Dolomiti. [...]
Contenuto sponsorizzato