Contenuto sponsorizzato
| 29/03/2024 | 10:03

IL VIDEO. Facciata del Senato illuminata di giallo per giornata endometriosi

Roma, 29 mar. (askanews) - Il Senato della Repubblica aderisce all'iniziativa "Facciamo luce sull'endometriosi", nell'ambito della "Giornata della consapevolezza sull'endometriosi". La facciata di Palazzo Madama è rimasta illuminata con il colore giallo fino all'alba. "L'endometriosi è una patologia cronica e invalidante che purtroppo affligge un numero significativo di donne. Occorre impegnarsi seriamente sulla tempestività della diagnosi. Sono troppe, infatti, le donne che ancora oggi riferiscono un ritardo diagnostico fino a 10 anni, e sappiamo benissimo quanto sia fondamentale il tempismo soprattutto in medicina. Il mio auspicio, inoltre, è che siano riconosciute le invalidità che questa patologia comporta, a cominciare dal dolore cronico e spesso ingestibile". Così il presidente del Senato, Ignazio La Russa in occasione della Giornata Nazionale della consapevolezza sull'Endometriosi.

Contenuto sponsorizzato
Archivio video
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Cronaca
| 28 giugno | 10:01
E' un accorato appello, ma allo stesso tempo un grido d'allarme, quello che la SND Nuotatori Trentini, la società che gestisce la piscina di [...]
Cronaca
| 28 giugno | 10:48
Sul posto si sono portati i soccorsi e i carabinieri di Desenzano del Garda che hanno il compito di ricostruire l'esatta dinamica [...]
Cronaca
| 28 giugno | 09:07
Arrigo Pisoni, 93 anni a dicembre scorso,  ora ha raggiunto l’effluvio alcolico riservato al cielo. Ma l’impegno enoico non cesserà. [...]
Contenuto sponsorizzato