Contenuto sponsorizzato
| 09/07/2024 | 16:07

IL VIDEO. Fontana a Washington al vertice dei Parlamenti Nato

Washington, 9 lug. (askanews) - "I Parlamenti hanno una grande responsabilità, sono la diretta rappresentanza del popolo, una fonte importante per la diplomazia, non dobbiamo dimenticarci che la Nato è nata come alleanza per la pace e dobbiamo rafforzarla da questo punto di vista, serve come deterrenza e per garantire la pace e la sicurezza che a noi è stata garantita negli ultimi anni".Così ha dichiarato il presidente della Camera Lorenzo Fontana da Washington, dove partecipa al vertice dei Parlamenti Nato. Fontana ha incontrato anche lo Speaker della Camera dei Rappresentanti, Mike Johnson e ha avuto diversi bilaterali. E in vista del G7 dei Parlamenti, che si terrà a Verona dal 5 al 7 settembre ha detto: "In quell'occasione cercheremo di ribadire che una cooperazione forte sulla cybersicurezza e sulle tematiche geopolitiche è fondamentale per tutti i Parlamenti e i paesi che vogliono avere un futuro di garanzie e di pace".

Contenuto sponsorizzato
Archivio video
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Cronaca
| 24 giugno | 06:00
E' l'ennesima grave faccia dell'emergenza abitativa: non riguarda più soltanto chi è rimasto fuori dal mercato del lavoro, ma anche chi ha un [...]
Cronaca
| 24 giugno | 07:44
L'episodio è avvenuto ieri e una lavoratrice è rimasta schiacciata dalla piattaforma. E' stata portata in elicottero all'ospedale San [...]
Cronaca
| 24 giugno | 06:47
Non si è fatta attendere la presa di posizione netta del Pd regionale a margine dell'esame delle modalità per l'attuazione degli interventi a [...]
Contenuto sponsorizzato