Contenuto sponsorizzato
| 02/05/2024 | 19:05

IL VIDEO. Italia-Giordania, 40 minuti di colloquio tra Meloni e il re Abdallah II

Roma, 2 mag. (askanews) - Nella giornata di giovedì 2 maggio, la presidente del Consiglio Giorgia Meloni ha ricevuto a Palazzo Chigi, a Roma, Re Abdallah II di Giordania. Tra i temi trattati dalla premier e il sovrano, in particolare la difficile situazione in Medio Oriente, con l'auspicio comune che gli sforzi diplomatici in corso per un cessate-il-fuoco sostenibile e il rilascio dei prigionieri abbiano presto successo.I due leader - si è appreso da una nota di Palazzo Chigi - si sono concentrati sulla situazione umanitaria: la presidente Meloni ha espresso un forte apprezzamento per il ruolo cruciale svolto dalla Giordania in questo ambito e ha ribadito l'impegno italiano nel fornire assistenza umanitaria alla popolazione civile di Gaza, anche in cooperazione con la Giordania.Richiamando la Dichiarazione dei Leader G7 del 14 aprile, inoltre, la premier ha ribadito la necessità di continuare a lavorare a una de-escalation a livello regionale. Nel corso dell'incontro, infine, Giorgia Meloni ha accolto l'invito di Re Abdallah a recarsi in Giordania.

Contenuto sponsorizzato
Archivio video
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Cronaca
| 28 giugno | 08:37
E' successo nella notte, la rabbia dei cittadini. Preso di mira il monumento che si trova in piazza Dante a Trento 
Società
| 28 giugno | 06:00
Tra le aree più in sofferenza sulle coperture dei medici di medicina generale c'è la Vallagarina, l'Asuit sonda i professionisti già operativi [...]
Cronaca
| 28 giugno | 07:59
Da parte dei forestali in questi giorni c'è il monitoraggio continuo dell'area per il rischio di una ripresa dell'incendio 
Contenuto sponsorizzato