Contenuto sponsorizzato
| 02/05/2024 | 19:05

IL VIDEO. Italia-Giordania, 40 minuti di colloquio tra Meloni e il re Abdallah II

Roma, 2 mag. (askanews) - Nella giornata di giovedì 2 maggio, la presidente del Consiglio Giorgia Meloni ha ricevuto a Palazzo Chigi, a Roma, Re Abdallah II di Giordania. Tra i temi trattati dalla premier e il sovrano, in particolare la difficile situazione in Medio Oriente, con l'auspicio comune che gli sforzi diplomatici in corso per un cessate-il-fuoco sostenibile e il rilascio dei prigionieri abbiano presto successo.I due leader - si è appreso da una nota di Palazzo Chigi - si sono concentrati sulla situazione umanitaria: la presidente Meloni ha espresso un forte apprezzamento per il ruolo cruciale svolto dalla Giordania in questo ambito e ha ribadito l'impegno italiano nel fornire assistenza umanitaria alla popolazione civile di Gaza, anche in cooperazione con la Giordania.Richiamando la Dichiarazione dei Leader G7 del 14 aprile, inoltre, la premier ha ribadito la necessità di continuare a lavorare a una de-escalation a livello regionale. Nel corso dell'incontro, infine, Giorgia Meloni ha accolto l'invito di Re Abdallah a recarsi in Giordania.

Contenuto sponsorizzato
Archivio video
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Cronaca
| 25 giugno | 18:13
Anche gli animali domestici soffrono il caldo e possono andare incontro a pericolosi colpi di calore. Il veterinario Marco Ghedina invita dunque [...]
Cronaca
| 26 giugno | 09:10
L'intervento sul lago di di Caldonazzo. Nel corso dell'ispezione dei locali interni, i militari del Nas e gli agenti della Polizia Locale dell'Alta [...]
Cronaca
| 26 giugno | 06:00
La situazione per quanto riguarda le riserve idriche si fa complicata al nord: oltre al Veneto, anche la regione Lombardia lancia l'allarme. In [...]
Contenuto sponsorizzato