Contenuto sponsorizzato
| 26/07/2024 | 19:07

IL VIDEO. Napoli, Pecoraro Scanio: governo intervenga su piazza del Plebiscito

Roma, 26 lug. (askanews) - L'area antistante la Basilica reale pontificia di San Francesco di Paola, con il suo colonnato che si affaccia su piazza del Plebiscito, uno dei luoghi simbolo della città di Napoli, di fronte al Palazzo Reale, "è diventata una discarica". A denunciarlo è Alfonso Pecoraro Scanio, presidente della Fondazione UniVerde e già ministro dell'Agricoltura e dell'Ambiente."È una vergogna. Tra homeless, degrado, incapacità di pulizia e di assicurare la sicurezza è davvero possibile non intervenire?", chiede Pecoraro Scanio in un video reportage, rilanciando l'appello già rivolto al ministro dell'Interno Matteo Piantedosi per recuperare l'area al decoro urbano, poiché il complesso di piazza del Plebiscito e dei suoi spazi "è proprietà del Fondo gestito proprio dal ministero dell'Interno"."Il ministero e la prefettura hanno annunciato più volte un impegno per risanare la zona ma occorrono azioni concrete - sostiene Pecoraro Scanio - perché, come spiega Padre Mario Savarese - di cui nel video è stata raccolta la testimonianza - viene perfino impedito ai dipendenti comunali di procedere alla pulizia del porticato e ci sono seri rischi igienico sanitari".

Contenuto sponsorizzato
Archivio video
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Cronaca
| 25 giugno | 06:00
Dai problemi informatici, l'eccessivo numero dei codici bianchi alla carenza di personale. Sono diverse le sfide che deve affrontare il Pronto [...]
Cronaca
| 25 giugno | 06:38
Un salvataggio andato a buon fine: è la storia di Willy, caduto in un burrone mentre era a Caltabellotta con il suo umano Walter. Tutta una [...]
Cronaca
| 24 giugno | 19:07
Editore, saggista e politico, oggi alla guida della casa editrice People, Giuseppe Civati riflette sul rapporto tra intelligenza artificiale e [...]
Contenuto sponsorizzato