Contenuto sponsorizzato
| 16/10/2024 | 13:10

IL VIDEO. Salvini: dall'anno prossimo stop a test di Medicina, dipenderà da merito

Roma, 16 ott. (askanews) - "Un'altra promessa mantenuta per i nostri ragazzi: basta con il test di ingresso a Medicina, con la casualità, con le crocette, con la ruota della fortuna, dall'anno prossimo basta test, ragazzi e ragazze che si sentono di fare i medici cominciano e dopo i primi esami sarà il merito, la competenza, i voti a decidere chi va avanti e chi invece sceglierà altre strade. Un Paese che dà questa possibilità è un Paese sano". Lo ha detto il leader della Lega e vice premier Matteo Salvini, parlando con i giornalisti in Senato a margine della presentazione del disegno di legge delega per l'abolizione del numero chiuso a Medicina, Odontoiatria e Veterinaria.Salvini ha quindi osservato che "fare il medico è una vocazione e quindi che sia il merito e non la casualità a decidere è importante, lo aspettavano da 25 anni questo passaggio: dopo i primi mesi ed esami chi ha voglia, chi è capace, chi si sente a suo agio va avanti e gli altri cambieranno strada".Intanto, ha aggiunto il vice premier riferendosi alla manovra di bilancio, "ci sono tre miliardi che dal mondo delle banche e delle assicurazioni andranno negli ospedali e questo è qualcosa di importante".

Contenuto sponsorizzato
Archivio video
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Cronaca
| 22 giugno | 19:17
La chiamata d'emergenza è arrivata attorno alle 14.30: il velivolo stava transitando sul Cadore si trovava in difficoltà. Le successive verifiche [...]
Cronaca
| 22 giugno | 18:54
L'aggiornamento arriva dalla Provincia di Bolzano: numerosi operai sono impegnati in lavori di sgombero e ripristino della funzione protettiva [...]
Cronaca
| 22 giugno | 17:03
Alex Schwazer ha parlato in conferenza stampa dopo la sospensione decisa dalla Nada, l'agenzia tedesca antidoping, che comunicato di aver [...]
Contenuto sponsorizzato