Contenuto sponsorizzato
| 27/05/2024 | 18:05

IL VIDEO. Salvini: in Campania servizi differenti per colpa gestione statalista

Roma, 27 mag. (askanews) - "Oggi ci sono le differenze. Oggi la Campania ha servizi non all'altezza per tutti i suoi cittadini per colpa di una gestione statalista e centralista, non per colpa dell'autonomia che non c'è. Io sono convinto che per il Sud che ha voglia, che si impegna, che non sta a guardare il passato ma guarda il futuro, l'autonomia sia una grande opportunità". Così il ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti Matteo Salvini, a margine di un appuntamento a Napoli, rispondendo ad una domanda di un cronista sulle eventuali differenze tra Nord e Sud dopo l'attuazione dell'autonomia."Mi spiace che De Luca ne sia terrorizzato, però noi vogliamo semplicemente applicare quello che la Costituzione già prevede e delegare ai territori. Penso che la Campania possa gestire a livello locale meglio dello Stato centrale alcune competenze, penso ai beni culturali, ad esempio, e poi chi è bravo lo dimostra ai suoi cittadini, chi non è bravo verrà bocciato", conclude.

Contenuto sponsorizzato
Archivio video
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Cronaca
| 25 giugno | 15:17
Sul posto i vigili del fuoco, i soccorsi sanitari e le forze dell'ordine. La persona ferita ha riportato gravi ferite, sono in corso gli [...]
Cronaca
| 25 giugno | 14:59
La Protezione Civile del Trentino conferma il persistere dell'ondata di calore con un ulteriore incremento termico atteso e il rischio di intensi [...]
Cronaca
| 25 giugno | 14:54
All'interno della galleria si è verificato un violento scontro fra due auto con il coinvolgimento anche di un mezzo pesante. Le due vittime, [...]
Contenuto sponsorizzato