Contenuto sponsorizzato
| 27/05/2024 | 18:05

IL VIDEO. Salvini: in Campania servizi differenti per colpa gestione statalista

Roma, 27 mag. (askanews) - "Oggi ci sono le differenze. Oggi la Campania ha servizi non all'altezza per tutti i suoi cittadini per colpa di una gestione statalista e centralista, non per colpa dell'autonomia che non c'è. Io sono convinto che per il Sud che ha voglia, che si impegna, che non sta a guardare il passato ma guarda il futuro, l'autonomia sia una grande opportunità". Così il ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti Matteo Salvini, a margine di un appuntamento a Napoli, rispondendo ad una domanda di un cronista sulle eventuali differenze tra Nord e Sud dopo l'attuazione dell'autonomia."Mi spiace che De Luca ne sia terrorizzato, però noi vogliamo semplicemente applicare quello che la Costituzione già prevede e delegare ai territori. Penso che la Campania possa gestire a livello locale meglio dello Stato centrale alcune competenze, penso ai beni culturali, ad esempio, e poi chi è bravo lo dimostra ai suoi cittadini, chi non è bravo verrà bocciato", conclude.

Contenuto sponsorizzato
Archivio video
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Cronaca
| 25 giugno | 06:00
Dai problemi informatici, l'eccessivo numero dei codici bianchi alla carenza di personale. Sono diverse le sfide che deve affrontare il Pronto [...]
Cronaca
| 25 giugno | 06:38
Un salvataggio andato a buon fine: è la storia di Willy, caduto in un burrone mentre era a Caltabellotta con il suo umano Walter. Tutta una [...]
Cronaca
| 24 giugno | 19:07
Editore, saggista e politico, oggi alla guida della casa editrice People, Giuseppe Civati riflette sul rapporto tra intelligenza artificiale e [...]
Contenuto sponsorizzato