Contenuto sponsorizzato
| 04/06/2024 | 19:06

IL VIDEO. Sanità, Meloni: anche i cittadini devono dare una mano

Roma, 4 giu. (askanews) - Il decreto legge e il disegno di legge approvati oggi dal Consiglio dei ministri in materia di sanità prevedono "maggiori responsabilità per tutti, per lo Stato, per le Regioni, per i dirigenti delle Asl, ma anche per i cittadini che in questo devono anche loro darci una mano: se da una parte noi garantiamo l'aumento dell'offerta di visita e prestazioni anche attraverso l'obbligo per ogni Cup regionale di avere la disponibilità sia delle prestazioni fornite dalle strutture pubbliche sia di quelle fornite dal privato accreditato, dall'altra parte un cittadino che prenota una visita e non può andare deve disdire, perché altrimenti quello sarà tempo perso anche per gli altri".Lo ha spiegato la presidente del Consiglio Giorgia Meloni in un video pubblicato sui social.Per questo, ha sottolineato Meloni, "i cittadini che non annullano la prestazione e non si presenteranno dovranno comunque pagare il ticket anche se in misura ridotta".

Contenuto sponsorizzato
Archivio video
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Società
| 25 giugno | 19:45
L'artigiano Renato Gonzo dal 2014 lavora il cuoio nel suo laboratorio in Valsugana e si racconta, dall'incontro durante il servizio [...]
Cronaca
| 25 giugno | 19:05
Il punto di Giacomo Poletti: “Da martedì 30 si cambia aria, settimana prossima sarà poi tutta su valori normali, in particolare da giovedì 2 [...]
Cronaca
| 25 giugno | 18:27
Alcuni studenti hanno iniziato a non sentirsi bene, poi i sintomi di alcuni di loro sono peggiorati ed è stato richiesto l'intervento del [...]
Contenuto sponsorizzato