Contenuto sponsorizzato
| 16/09/2024 | 15:09

IL VIDEO. Terzo Valico, Rixi: trovato un possibile maxi giacimento di gas

Genova, 16 set. (askanews) - "Il 20 settembre farò un sopralluogo sul Terzo Valico, dove due mesi fa c'è stata una fuga di gas.Sono usciti circa 2 milioni di metri cubi ed entro questo mese avremo l'analisi da parte di Eni per capire se si tratta di un giacimento oppure se sono esclusivamente delle infiltrazioni che verranno superate". Lo ha affermato il viceministro delle Infrastrutture Edoardo Rixi, parlando con i giornalisti a margine dell'assemblea pubblica di Confcommercio Genova."Questo - ha aggiunto Rixi - comporterebbe, nel caso fosse un giacimento, da una parte un grande valore per il nostro territorio perché sarebbe uno dei giacimenti più grossi nel nostro Paese e dall'altra parte un ripensamento di una parte della progettazione del valico"."Al momento - ha concluso il viceministro - stiamo comunque mantenendo tutti gli impegni per il 2026 e stiamo procedendo ovviamente a realizzare anche tutte le opere viarie nazionali, compreso il sistema delle Aurelie bis e le linee di penetrazione nell'entroterra".

Contenuto sponsorizzato
Archivio video
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Cronaca
| 24 giugno | 06:00
E' l'ennesima grave faccia dell'emergenza abitativa: non riguarda più soltanto chi è rimasto fuori dal mercato del lavoro, ma anche chi ha un [...]
Cronaca
| 24 giugno | 07:44
L'episodio è avvenuto ieri e una lavoratrice è rimasta schiacciata dalla piattaforma. E' stata portata in elicottero all'ospedale San [...]
Cronaca
| 24 giugno | 06:47
Non si è fatta attendere la presa di posizione netta del Pd regionale a margine dell'esame delle modalità per l'attuazione degli interventi a [...]
Contenuto sponsorizzato