Contenuto sponsorizzato
| 09/06/2025 | 20:06

IL VIDEO. Cittadinanza, Magi: ius scholae, ius Italiae? In Parlamento ius niente

Roma, 9 giu. (askanews) - "Il parlamento se ne doveva occupare? Guardate che la proposta ius scholae e ius Italia è diventato ius niente, perché nessuno l'ha vista in Parlamento questA proposta. Voi (giornalisti) dovreste andare a cercare nell'archivio le posizioni che Giorgia Meloni ha avuto in questi anni sulla cittadinanza. Quando si parlava di ius soli lei era per lo ius scholae, quando si è cominciato a parlare dello ius scholae, lei era per lo ius niente. Capite come avviene il dibattito in questo Paese? A forza di temperare temperare temperare. Ius soli era troppo, ius soli temperato, ius scholae era diventato ius Italiae, non se n'è fatto più nulla": lo ha detto Riccardo Magi, leader di +Europa, tra i soggetti promotori del comitato per il referendum sulla cittadinanza, in conferenza stampa dopo la chiusura dei seggi, al comitato di Soho House, replicando a chi gli chiedeva se la modifica sulla legge alla cittadinanza non andava fatta in Parlamento.

Contenuto sponsorizzato
Archivio video
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Cronaca
| 25 giugno | 11:02
La denuncia arriva dall'associazione 'Io non ho paura del lupo', l'animale è stato rinvenuto morto in Lessinia: "Un fatto gravissimo che [...]
Cronaca
| 25 giugno | 10:32
Lungo intervento dei vigili del fuoco per contenere l'incendio, in volo si è alzato anche l'elicottero d'emergenza
Cronaca
| 24 giugno | 18:29
"L’amministrazione comprende, condivide e riconosce il desiderio e il diritto, soprattutto dei più giovani, di giocare insieme e di [...]
Contenuto sponsorizzato