Contenuto sponsorizzato
| 25/06/2025 | 19:06

IL VIDEO. Dazi, Meloni: accordo al 10% con Usa non sarebbe impattante

L'Aia, 25 giu. (askanews) - "Io sono abbastanza d'accordo" con il ministro degli Esteri Antonio Tajani quando dice che se la questione dei dazi tra Usa e Ue si risolve al 10% va bene così, "perché penso che una misura del 10% non sarebbe per noi particolarmente impattante", così è emerso "quando ne abbiamo parlato con tutte le imprese". Lo ha detto la presidente del Consiglio Giorgia Meloni in un punto stampa al termine dei lavori del summit della Nato a L'Aia."Dopodiché - ha proseguito la premier - penso che una misura al 10% ci consenta anche, per quello che ci riguarda, di continuare a lavorare su delle cose che a noi stanno particolarmente a cuore anche rispetto ad alcune contestazioni che gli Stati Uniti ci muovono"."Io sono abbastanza ottimista sul fatto che si riuscirà" a trovare una soluzione, ha concluso Meloni.

Contenuto sponsorizzato
Archivio video
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Cronaca
| 28 giugno | 15:54
Sono ancora in corso le attività di messa in sicurezza in val Genova dopo l'enorme frana di roccia e fango causata dal maltempo. Il presidente [...]
Cronaca
| 28 giugno | 15:51
La donna è caduta cercando di oltrepassare un albero a terra in un punto scosceso del bosco
Cronaca
| 28 giugno | 14:01
Il sottopassaggio in questione è quello situato in località Susà di Pergine ed è di recente realizzazione: negli ultimi giorni è stato teatro [...]
Contenuto sponsorizzato