Contenuto sponsorizzato
| 19/02/2025 | 15:02

IL VIDEO. Fnsi ed Ordine Giornalisti presentano denuncia: verità su Paragon

Roma, 19 feb. (askanews) - "Alcune notizie sono certe. Almeno un giornalista è stato spiato con il sistema Paragon. Ed è altrettanto certo è in servizio solo ad autorità e apparati statali. Quindi quello che noi vogliamo è sapere chi è stato spiato, da chi è stato spiato e perché è stato spiato. Non è tollerabile segreto di Stato su un'informazione del genere. Di conseguenza abbiamo deciso di chiedere alla magistratura di sapere ciò che a nostro giudizio il Governo avrebbe già dovuto comunicare ai cittadini italiani": così il presidente della Fnsi, Vittorio Di Trapani, parlando con i giornalisti a margine di una conferenza stampa nella sede della Federazione, durante la quale è stata presentata l'iniziativa giudiziaria. Presenti anche la segretaria generale della Fnsi, Alessandra Costante e il presidente dell'Ordine Carlo Bartoli."Apporre il segreto di Stato su un atto di questa gravità è un errore, un errore grave. Ed è il motivo aggiuntivo per il quale noi siamo ancora più convinti di avere depositato questa denuncia non solo nell'interesse dei giornalisti, ma è nell'interesse degli italiani sapere chi e perché ha spiato dei giornalisti", ha aggiunto Di Trapani.

Contenuto sponsorizzato
Archivio video
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Cronaca
| 24 giugno | 09:18
L'animale deve essere portato il prima possibile in un centro veterinario attrezzato per poter essere sottoposto a una terapia mirata. Non va [...]
Cronaca
| 24 giugno | 09:11
La 17enne è caduta accidentalmente a terra, dopo la chiamata d'emergenza sul posto sono intervenuti i soccorsi
Cronaca
| 24 giugno | 06:00
E' l'ennesima grave faccia dell'emergenza abitativa: non riguarda più soltanto chi è rimasto fuori dal mercato del lavoro, ma anche chi ha un [...]
Contenuto sponsorizzato