Contenuto sponsorizzato
| 16/01/2025 | 19:01

IL VIDEO. Nordio: "La separazione delle carriere è un grande successo"

Roma, 16 gen. (askanews) - "La separazione delle carriere è stato un grande successo di questo governo e anche della mia storia personale". Lo ha detto il ministro della Giustizia, Carlo Nordio, nel corso del suo intervento al question time in Senato, rispondendo a un'interrogazione di Italia Viva dopo l'approvazione in prima lettura alla Camera del disegno di legge costituzionale "Norme in materia di ordinamento giurisdizionale e di istituzione della Corte disciplinare" che ha l'obiettivo di separare le carriere dei magistrati requirenti e giudicanti, attraverso la modifica del Titolo IV della Costituzione"Comprendo che le cose che ho scritto in 30 anni possono non essere completamente realizzate - ha detto Nordio - ma la madre delle riforme, la separazione delle carriere, oltre al sorteggio dei magistrati per la Corte di giustizia avrà effetti positivi sulla stessa magistratura".

Contenuto sponsorizzato
Archivio video
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Cronaca
| 28 giugno | 15:54
Sono ancora in corso le attività di messa in sicurezza in val Genova dopo l'enorme frana di roccia e fango causata dal maltempo. Il presidente [...]
Cronaca
| 28 giugno | 15:51
La donna è caduta cercando di oltrepassare un albero a terra in un punto scosceso del bosco
Cronaca
| 28 giugno | 14:01
Il sottopassaggio in questione è quello situato in località Susà di Pergine ed è di recente realizzazione: negli ultimi giorni è stato teatro [...]
Contenuto sponsorizzato