Contenuto sponsorizzato
| 30/04/2025 | 14:04

IL VIDEO. Ppe, Tajani: bene Merz, con lui si rafforzeranno legami Roma-Berlino

Valencia (Spagna), 30 apr. (askanews) - "Ho avuto un'ottima impressione" dell'intervento del cancelliere tedesco in pectore Friedrich Merz "anche perché le sue posizioni sono le nostre, per quanto riguarda per esempio la politica industriale e la lotta al cambiamento climatico, una visione pragmatica e non ideologica".Lo ha detto il vicepremier e segretario di Forza Italia, Antonio Tajani, parlando con i giornalisti a margine al Congresso del Ppe a Valencia."Anche per quanto riguarda la questione dei dazi e il ruolo che l'Europa deve avere - ha aggiunto - è un cancelliere che secondo me permetterà alla Germania di essere protagonista". "Il fatto che il cancelliere sia espressione della famiglia popolare - ha poi osservato - permetterà anche di rafforzare i legami tra Roma e Berlino", visto anche che "siamo due paesi industriali, abbiamo gli stessi interessi egli stessi obiettivi".Tajani ha poi negato il rischio di un eccessivo protagonismo tedesco in Europa a discapito dell'Italia e dei Paesi mediterranei. "Non si tratta - ha affermato - di competere all'interno dell'Unione europea, noi dobbiamo lavorare insieme per l'Europa e per questo ho sottolineato l'importanza del Partito popolare europeo e delle famiglie italiane e tedesche. La Germania deve essere un nostro interlocutore di primo piano", "neanche i tedeschi possono fare da soli, quindi l'Europa è la nostra unica possibilità per proteggere nel modo migliore i nostri concittadini".

Contenuto sponsorizzato
Archivio video
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Cronaca
| 24 giugno | 18:28
L'analisi di Andrea Corigliano dopo i dati estremi arrivati dalla Francia: “C'è qualcosa che manca quando descriviamo eventi del genere come [...]
Cronaca
| 24 giugno | 19:22
A lanciare l'allarme alcuni passanti, sul posto sono intervenuti il Soccorso alpino e il personale sanitario con l'elicottero
Cronaca
| 24 giugno | 18:07
Si pagherà fino a 30 euro al giorno per lasciare la macchina, mentre scatta il bando ai raduni sopra i 1.600 metri 
Contenuto sponsorizzato