Contenuto sponsorizzato
| 19/05/2025 | 21:05

IL VIDEO. Terzo mandato, Tajani: no divisioni, è dibattito solo giuridico

Genova, 19 mag. (askanews) - "Il problema era se impugnare o meno una legge regionale che fissava la possibilità di avere un terzo mandato. Il problema è di tipo giuridico non di tipo personale: se una legge regionale, sia pure di una Regione a statuto speciale, possa scavalcare la legge nazionale. Io credo che prevalga sempre la legge nazionale. Non c'è nessuna divisione, è un dibattito giuridico, non c'è nulla di politico e nulla di personale. Siamo tutti tranquilli". Lo ha detto il ministro degli Esteri e leader di Forza Italia Antonio Tajani commentando il voto contrario della Lega sull'impugnazione da parte del Cdm della legge trentina sul terzo mandato, a margine di un incontro elettorale a Genova."Il centrodestra - ha aggiunto Tajani - a differenza della sinistra, è dal 1994 che si presenta unito come qui a Genova. E' la nostra forza perché la nostra non è un'alleanza elettorale ma è una coalizione politica, con le diverse sfumature e con le diverse identità. Noi siamo diversi dai nostri alleati, siamo il Partito popolare europeo in Italia, ma siamo leali fino alla fine della legislatura a questo governo. Quindi si mettano l'anima in pace e non sperino in divisioni nel centrodestra che non ci saranno".

Contenuto sponsorizzato
Archivio video
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Cronaca
| 23 giugno | 13:42
La bici condotta dalla donna stava precedendo in discesa e, in seguito all'impatto, si è spezzata in due. I due feriti sono stati stabilizzati sul [...]
Cronaca
| 23 giugno | 11:54
Gli organizzatori della festa "Spluga Celtica", quest’anno sospesa: "A un anno di distanza sono tornate le scritte sui sassi per onorare la [...]
Cronaca
| 23 giugno | 12:23
Con il termometro sopra i 35 gradi e le notti tropicali che complicano l'estate, viene lanciato l'allarme: i temporali passeggeri non bastano [...]
Contenuto sponsorizzato