Contenuto sponsorizzato
| 22/09/2025 | 12:09

IL VIDEO. Ucraina, Vannacci: intervento Nato ci porterebbe sul baratro

Pontida (Bg), 22 set. (askanews) - "Io attacco qualsiasi persona che vuole continuare la guerra, e siccome questa guerra non può essere vinta a meno di un intervento diretto dell'Unione Europea o della Nato, che ci porterebbe di fronte al baratro di una distruzione termonucleare, io sto dicendo che è meglio la pace ragionevole di oggi, che ci costerà meno della pace di domani".Lo ha detto il vicesegretario ed europarlamentare della Lega, Roberto Vannacci, parlando con i cronisti a Pontida sabato pomeriggio."Io ho sempre ripudiato la guerra", sul conflitto fra Russia e Ucraina "ho detto sempre che dobbiamo cercare una pace. E quindi io sono contrario alla guerra ad oltranza, che invece questa Europa a trazione socialdemocratica ci sta propinando. Ho sempre detto che l'aggressione della Russia all'Ucraina non è giustificata, l'ho sempre detto. Ma attenzione: nella guerra i fatti superano la morale e il diritto, e questa è la storia dell'umanità. Se qualcuno non si vuole arrendere a questa storia dell'umanità, continui a inseguire le utopie", ha aggiunto.

Contenuto sponsorizzato
Archivio video
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Cronaca
| 23 giugno | 22:31
E' transitata un'intensissima perturbazione sulla città con la caduta di chicchi di grandine. L'intervento di Giacomo Poletti, ingegnere [...]
Cronaca
| 23 giugno | 20:45
Emanuela Pedri ha deciso di pubblicare un messaggio intriso di amore e memoria, in cui il dolore si intreccia a un percorso di trasformazione [...]
Sport
| 23 giugno | 19:57
Il doloroso tramonto sportivo di un campione prigioniero del verbo vincere. Dalla gara farsa di Kelsterbach fino alla sospensione per doping
Contenuto sponsorizzato