Contenuto sponsorizzato
| 26/07/2022 | 20:07

IL VIDEO. Spazio, la Russia lascerà la ISS dopo il 2024

Roma, 26 lug. (askanews) - La Russia smetterà di operare nella Stazione Spaziale Internazionale (ISS) "dopo il 2024". L'annuncio è arrivato dal capo dell'Agenzia spaziale russa (Roscosmos), Yuri Borisov. "Senza dubbio adempiremo a tutti i nostri obblighi nei confronti dei nostri partner - ha dichiarato durante un incontro televisivo con il presidente russo Vladimir Putin - ma la decisione di lasciare questa stazione dopo il 2024 è stata presa".Borisov ha spiegato che Mosca inizierà a mettere insieme una stazione orbitale russa. "L'industria spaziale si trova in una situazione difficile e il mio obiettivo principale, insieme ai miei colleghi, è quello di non abbassare la cresta ma di alzarla e, prima di tutto, di fornire all'economia russa i servizi spaziali necessari".Russia e Stati Uniti hanno lavorato fianco a fianco sulla ISS, in orbita dal 1998. Il settore dell'esplorazione spaziale era rimasto uno dei pochi in cui la cooperazione tra Russia e Stati Uniti e i loro alleati non era stata compromessa dalle tensioni per la guerra in Ucraina.

Contenuto sponsorizzato
Archivio video
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Ambiente
| 23 giugno | 16:55
L'associazione "Io non ho paura del lupo" interviene sul caso dell'esemplare “Mirco” abbattuto negli scorsi giorni in Austria: "La sua [...]
Cronaca
| 23 giugno | 15:19
L'ex professionista, vincitore di 2 medaglie alle Olimpiadi 9 ai Mondiali su pista, oggi apprezzato commentatore tecnico per RaiSport. "I giovani [...]
Contenuto sponsorizzato