Contenuto sponsorizzato
| 26/07/2022 | 20:07

IL VIDEO. Spazio, la Russia lascerà la ISS dopo il 2024

Roma, 26 lug. (askanews) - La Russia smetterà di operare nella Stazione Spaziale Internazionale (ISS) "dopo il 2024". L'annuncio è arrivato dal capo dell'Agenzia spaziale russa (Roscosmos), Yuri Borisov. "Senza dubbio adempiremo a tutti i nostri obblighi nei confronti dei nostri partner - ha dichiarato durante un incontro televisivo con il presidente russo Vladimir Putin - ma la decisione di lasciare questa stazione dopo il 2024 è stata presa".Borisov ha spiegato che Mosca inizierà a mettere insieme una stazione orbitale russa. "L'industria spaziale si trova in una situazione difficile e il mio obiettivo principale, insieme ai miei colleghi, è quello di non abbassare la cresta ma di alzarla e, prima di tutto, di fornire all'economia russa i servizi spaziali necessari".Russia e Stati Uniti hanno lavorato fianco a fianco sulla ISS, in orbita dal 1998. Il settore dell'esplorazione spaziale era rimasto uno dei pochi in cui la cooperazione tra Russia e Stati Uniti e i loro alleati non era stata compromessa dalle tensioni per la guerra in Ucraina.

Contenuto sponsorizzato
Archivio video
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Cronaca
| 22 giugno | 22:36
Nel corso di un controllo dei carabinieri, il vicesindaco di Pergine Valsugana sarebbe risultato positivo all'alcoltest e gli sarebbe stata [...]
Sport
| 22 giugno | 21:26
Franco Bragagna, affranto nel suo “Sarò Franco” parla del terzo caso di positività al doping di Alex Schwazer. Con uno sguardo al passato, [...]
Cronaca
| 22 giugno | 20:53
Il caso nasce da un post su Facebook contro i rincari estivi degli impianti di risalita: centinaia di commenti tra sdegno e difesa del business
Contenuto sponsorizzato