Contenuto sponsorizzato
| 26/07/2022 | 20:07

IL VIDEO. Spazio, la Russia lascerà la ISS dopo il 2024

Roma, 26 lug. (askanews) - La Russia smetterà di operare nella Stazione Spaziale Internazionale (ISS) "dopo il 2024". L'annuncio è arrivato dal capo dell'Agenzia spaziale russa (Roscosmos), Yuri Borisov. "Senza dubbio adempiremo a tutti i nostri obblighi nei confronti dei nostri partner - ha dichiarato durante un incontro televisivo con il presidente russo Vladimir Putin - ma la decisione di lasciare questa stazione dopo il 2024 è stata presa".Borisov ha spiegato che Mosca inizierà a mettere insieme una stazione orbitale russa. "L'industria spaziale si trova in una situazione difficile e il mio obiettivo principale, insieme ai miei colleghi, è quello di non abbassare la cresta ma di alzarla e, prima di tutto, di fornire all'economia russa i servizi spaziali necessari".Russia e Stati Uniti hanno lavorato fianco a fianco sulla ISS, in orbita dal 1998. Il settore dell'esplorazione spaziale era rimasto uno dei pochi in cui la cooperazione tra Russia e Stati Uniti e i loro alleati non era stata compromessa dalle tensioni per la guerra in Ucraina.

Contenuto sponsorizzato
Archivio video
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Cronaca
| 24 giugno | 06:00
E' l'ennesima grave faccia dell'emergenza abitativa: non riguarda più soltanto chi è rimasto fuori dal mercato del lavoro, ma anche chi ha un [...]
Cronaca
| 24 giugno | 07:44
L'episodio è avvenuto ieri e una lavoratrice è rimasta schiacciata dalla piattaforma. E' stata portata in elicottero all'ospedale San [...]
Cronaca
| 24 giugno | 06:47
Non si è fatta attendere la presa di posizione netta del Pd regionale a margine dell'esame delle modalità per l'attuazione degli interventi a [...]
Contenuto sponsorizzato