Contenuto sponsorizzato
| 20/08/2023 | 14:08

IL VIDEO. Fallita la missione russa per sbarco sulla Luna, navetta si schianta

Vostochny, 20 ago. (askanews) - La partenza era sembrata un passo avanti nella conquista russa della Luna, ma qualcosa è andato decisamente storto. Mosca con il mezzo da sbarco Luna-25, stava cercando di battere l'India, che dovrebbe atterrare sul satellite terrestre il 23 agosto. I russi però sabato hanno perso il contatto con Luna-25 e hanno comunicato che secondo i calcoli preliminari, "la sonda ha cessato di esistere, scontrandosi con la superficie della Luna".L'Agenzia spaziale federale russa, Roskosmos, ha riferito che la sonda, la prima lanciata dalla Russia sulla Luna dal 1976, si è schiantata a seguito di un incidente durante una manovra prima del suo allunaggio originariamente previsto per lunedì.Il razzo vettore "Soyuz-2.1b" con la stazione "Luna-25" era stato lanciato dal cosmodromo di Vostochny l'11 agosto agosto, e dopo due correzioni di traiettoria, la stazione automatica era entrata nell'orbita lunare.

Contenuto sponsorizzato
Ricerca e università

Pagine

Archivio video
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Cronaca
| 28 giugno | 11:47
Le previsioni indicavano "bollino nero" sull'Autostrada del Brennero a causa dell'intenso traffico di rientro in direzione Nord: al momento il [...]
Cronaca
| 28 giugno | 11:22
I vigili del fuoco e gli operai della ditta Cunaccia Bruno Srl hanno lavorato per ore per liberare la strada forestale, ripristinando così [...]
Cronaca
| 28 giugno | 11:45
L'uomo era stato costretto a un atterraggio di emergenza nella vegetazione sul torrette Rossa a circa 600 metri di quota
Contenuto sponsorizzato