Contenuto sponsorizzato
| 25/03/2024 | 20:03

IL VIDEO. Spazio, l'equipaggio della navetta russa Sojuz Ms-25 è a bordo della Stazione Spaziale

Mosca, 25 mar. (askanews) - L'equipaggio della navetta spaziale russa Soyuz Ms-25 ha fatto il suo ingresso nella Stazione Spaziale Internazionale. Si tratta del cosmonauta di Roscosmos Oleg Novitskiy, della bielorussa Marina Vasilevskaya e dell'astronauta americana della Nasa, Tracy C. Dyson. I tre si sono uniti ai membri dell'equipaggio della Expedition 70, tra cui quattro americani e tre russi.Tracy Dyson trascorrerà sei mesi a bordo della stazione orbitante e rientrerà sulla Terra a settembre assieme a Oleg Kononenko e Nikolai Chub di Roscosmos che completeranno una missione di un anno sul'Iss.Novitskiy e Vasilevskaya, invece, rimarranno a bordo della stazione solo 12 giorni, riportando a casa a Loral O'Hara dopo oltre 200 giorni nello Spazio, con la Soyuz MS-24.La missione era iniziata con un piccolo brivido dopo che, per la prima volta nella storia per una navetta russa con equipaggio, il lancio della Ms-25 era stato annullato a pochi secondi dal decollo per un problema tecnico.Partita regolarmente dopo un paio di giorni, la navetta si è poi agganciata sena nessun altro problema alla Stazione Spaziale Internazionale dopo un "inseguimento" orbitale durato circa 2 giorni.

Contenuto sponsorizzato
Archivio video
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Cronaca
| 28 giugno | 08:37
E' successo nella notte, la rabbia dei cittadini. Preso di mira il monumento che si trova in piazza Dante a Trento 
Società
| 28 giugno | 06:00
Tra le aree più in sofferenza sulle coperture dei medici di medicina generale c'è la Vallagarina, l'Asuit sonda i professionisti già operativi [...]
Cronaca
| 28 giugno | 07:59
Da parte dei forestali in questi giorni c'è il monitoraggio continuo dell'area per il rischio di una ripresa dell'incendio 
Contenuto sponsorizzato