Contenuto sponsorizzato
| 20/02/2024 | 15:02

IL VIDEO. Spazio, Valente (Asi): anche per 2024 l'Italia terzo contributore europeo

Roma, 20 feb. (askanews) - "Anche per quest'anno l'Italia è stato il terzo Paese contributore di cassa per le attività dell'Agenzia spaziale europea (Esa), dietro Francia e Germania, contrariamente agli ultimi dati che sono stati resi noti dall'Osservatorio sulla Space Economy del Politecnico di Milano che ha dimenticato il computo di 100 milioni e invece in Agenzia sono andati. Tutto questo, quindi, conferma, ove ce ne fosse necessità, l'attenzione strategica del sistema Paese nei confronti dello Spazio".Così il presidente dell'Agenzia Spaziale Italiana, Teodoro Valente nel corso della conferenza stampa del post flight tour della missione spaziale commerciale Ax-3 Voluntas dell'astronauta italiano Walter Villadei, Colonnello dell'Aeronautica Militare, organizzata dalla Forza Armata presso il proprio auditorium, a Roma.

Contenuto sponsorizzato
Archivio video
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Cronaca
| 24 giugno | 18:28
L'analisi di Andrea Corigliano dopo i dati estremi arrivati dalla Francia: “C'è qualcosa che manca quando descriviamo eventi del genere come [...]
Cronaca
| 24 giugno | 19:22
A lanciare l'allarme alcuni passanti, sul posto sono intervenuti il Soccorso alpino e il personale sanitario con l'elicottero
Cronaca
| 24 giugno | 18:07
Si pagherà fino a 30 euro al giorno per lasciare la macchina, mentre scatta il bando ai raduni sopra i 1.600 metri 
Contenuto sponsorizzato