.jpg?itok=70jxipcH)
La Provincia vuole usare i proiettili di gomma contro i [...]

Orso trovato morto sul Peller, la Lav: "Due indizi fanno [...]

Sciacallo dorato, la nuova specie che si sta espandendo [...]

Il costo ambientale dell’e-commerce: ogni anno in [...]

Piccoli volatili a terra, ecco quando intervenire. Il [...]

Sopralluogo della Lav in Romania per il trasferimento di [...]

Una barca sospesa sull'acqua del lago di Garda, la [...]

“Catturare orsi a casaccio non aumenta la sicurezza dei [...]
.jpg?itok=S9BiN8lj)
“Bidoni 'self-service': ecco come trasformare un orso [...]

"Era finito in un condotto strettissimo insieme a una [...]
Allarme inquinamento a Trento, le acque del canale Adigetto diventano bianche
Diverse persone, fra cui alcuni esponenti del Wwf locale, hanno allertato i vigili del fuoco quando nelle acque del canale Adigetto, nella zona del quartiere delle Albere a Trento, è comparsa una strana sostanza bianca

TRENTO. L’allarme per un possibile inquinamento è scattato nel pomeriggio di oggi, 25 marzo, quando nel canale Adigetto, nella zona del quartiere delle Albere a Trento, è comparsa una strana sostanza bianca. Il canale in questione sfocia nel fiume Adige.
A quel punto diverse persone, fra cui alcuni esponenti del Wwf locale, hanno allertato i vigili del fuoco che sono intervenuti sul posto. Al momento non è chiara né la composizione né l’origine della sostanza ma a quanto pare l’acqua è rimasta bianca per un periodo prolungato.

Il Wwf invita la cittadinanza a segnalare qualsiasi situazione anomala legata a un possibile inquinamento, anche tramite il 112, così sarà attivata l’Agenzia provinciale per la protezione dell’ambiente.

Sempre nella giornata di oggi un allarme analogo era scattato ad Arco, dove, le acque del Rio Salone si erano tinte di bianco per poi riversarsi nel Sarca. In questo caso l’origine dalle sostanza biancastra è stata localizzata nei cantieri per la costruzione della galleria della Loppio-Busa.