Contenuto sponsorizzato
Trento
14 marzo | 17:04

Associazioni di pesca e ornitologia, dalla Pat risorse per 510mila euro: “Rafforziamo il legame tra comunità e ambiente”

Ad annunciarlo è la stessa Provincia autonoma di Trento dopo il via libera della Giunta alla ripartizione delle risorse a disposizione in contro capitale per l'esercizio 2026 in materia di contribuzione per la pesca e l'ornitologia: previsti rispettivamente circa 486mila e 23mila euro

di Redazione

TRENTO. La Provincia autonoma di Trento ha approvato la ripartizione delle risorse a disposizione in conto capitale per l'esercizio 2026 in materia di contribuzione per la pesca e l'ornitologia. Ad annunciarlo è la stessa Piazza Dante, che sottolinea come la deliberazione “miri a sostenere le iniziative messe in campo dalle associazioni di pescatori attive sul territorio provinciale e dall'associazione ornitologica trentina nell'anno in corso”.

 

Nello specifico, il provvedimento prevede di ripartire proporzionalmente la somma disponibile sul capitolo di spesa dedicato, pari a 510mila euro, suddividendo le risorse in relazione alle domande di contributo presentate: “Per le associazioni di pescatori sportivi locali – scrive la Provincia – la delibera prevede una ripartizione della somma a disposizione destinando 466.750 euro. Per quanto riguarda l'Associazione ornitologica, si prevede invece un contributo di 23.250 euro, stabilito sulla base della percentuale massima di contributo del 50% della spesa ammessa a finanziamento”.

 

“Con questa delibera – dice l'assessore provinciale Roberto Failoni – confermiamo l'impegno della Provincia a favore delle associazioni che operano nel campo della pesca. Si tratta di realtà che svolgono un ruolo prezioso nella conservazione delle specie autoctone e nella valorizzazione di un patrimonio naturale che rende il Trentino un luogo unico per bellezza paesaggistica e attrattività. Sostenerne il lavoro significa rafforzare il legame tra comunità e ambiente”.

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Cronaca
| 08 giugno | 19:26
A dieci anni dall'interruzione di gravidanza, una donna rompe il silenzio sulla scelta consapevole di non essere madre: "So che attirerò l'odio [...]
Cronaca
| 08 giugno | 21:03
Da sempre Maurizio Fondriest, ex campione del mondo su strada, oggi imprenditore e procuratore, si batte per la sicurezza sulle strade. E lo fa in [...]
Cronaca
| 08 giugno | 20:40
A causa del malfunzionamento dell’impianto che l’alimenta, la Fontana del Nettuno, simbolo numero uno della [...]
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato