Contenuto sponsorizzato

La crema alla bava di lumaca e gli altri cosmetici che non devono mancare nella beauty routine

La crema alla bava di lumaca: perché fa bene. La crema ricavata dalla bava delle chiocciole, innanzitutto, è fonte di collagene, elastina, acido glicolico, mucopolisaccaridi e allantoina. Ancora meglio se la crema viso si abbina ad altri preparati, come lo scrub, il latte detergente, il tonico e la crema solare, per provvedere in maniera adeguata alla salute e alla bellezza della pelle

Pubblicato il - 22 marzo 2021 - 11:26

TRENTO. La crema alla bava di lumaca è un prodotto ricco di principi attivi, che contribuisce all’idratazione dell’epidermide e la rende più levigata, liscia e luminosa. Un simile articolo è del tutto consigliato nell’ambito della beauty routine, anche perché è un ottimo coadiuvante contro numerosi inestetismi.

La condizione è che questo cosmetico sia utilizzato con regolarità, ogni giorno, e che il suo uso sia comunque inserito in uno stile di vita sano – che fa bene alla cute in generale. Ancora meglio se la crema viso si abbina ad altri preparati, come lo scrub, il latte detergente, il tonico e la crema solare, per provvedere in maniera adeguata alla salute e alla bellezza della pelle.

 

La crema alla bava di lumaca: perché fa bene. La crema ricavata dalla bava delle chiocciole, innanzitutto, è fonte di collagene, elastina, acido glicolico, mucopolisaccaridi e allantoina.

 

Queste sostanze sono fondamentali per il benessere del derma. Il collagene garantisce sostegno, l’elastina assicura elasticità e resistenza alle deformazioni. L’acido glicolico interviene nell’eliminazione delle cellule morte che occludono i pori, i mucopolisaccaridi svolgono un’azione protettiva contro i raggi ultravioletti. L’allantoina, infine, è nutriente per i tessuti.

 

È difficile riassumere in poche righe tutti gli effetti positivi della crema alla bava di lumaca. Come già detto, è idratante (una caratteristica indispensabile nei rituali di skin care). È lenitiva, spesso adoperata per attenuare gli arrossamenti della rasatura. È antiossidante, e rallenta e previene la nascita di segni del tempo come le rughe. Di nuovo, ribadiamo che bisogna servirsene con costanza per notare dei risultati.

 

La bava di lumaca aiuta ad affievolire le cicatrici leggere, come quelle lasciate dall’acne, e nel complesso è revitalizzante per la cute. Pulisce e purifica la pelle, e con i mesi ne determina la rigenerazione. Una piccola parentesi: una crema per il corpo ottenuta da questo estratto è utile persino contro le smagliature.

 

L’importanza dello scrub esfoliante. Lo scrub è un prodotto essenziale nella cura del derma. La sua capacità principale è quella esfoliante: la classica composizione granulosa è studiata per la rimozione delle cellule morte, il che permette alla cute di respirare e di restare liscia e giovanile nonostante lo scorrere degli anni.

 

Attenzione: chi ha la pelle secca non deve impiegare lo scrub tutti i giorni, ma magari un paio di volte alla settimana. Chi invece ha la pelle grassa può ricorrere a questa soluzione più spesso, per combattere l’insorgere di imperfezioni come i brufoli e i punti neri. Lo scrub va distribuito sul viso leggermente umido, bagnato con acqua tiepida. È necessario risciacquare con la massima scrupolosità, per non lasciare residui che irriterebbero l’epidermide. Ciò non vale solo per quella sensibile, ma per tutte le tipologie.

 

Struccarsi con il latte detergente e con il tonico. Oltre alla crema alla bava di lumaca e allo scrub, altre due preparazioni fondamentali sono il latte detergente e il tonico. Queste sono finalizzate all’eliminazione delle tracce di make-up, un’operazione da eseguire ogni sera prima di dormire.

Il latte detergente non è uguale per tutti i tipi di cute. Per esempio, la pelle grassa richiede una formulazione senza olio, a differenza di quella secca. Anche il tonico può essere realizzato con ingredienti diversi che cambiano a seconda delle circostanze: un evergreen è quello all’aloe vera.

 

Crema solare e beauty routine. Dopo la crema alla bava di lumaca, è consigliabile applicare una buona protezione solare – quotidianamente in generale, non solo se si devono passare molte ore all’aperto. La pelle risente tantissimo dei raggi ultravioletti, che accelerano i processi di invecchiamento delle cellule. Una crema solare di qualità, insieme a quella alla bava di chiocciola, interviene nella difesa del derma e lo preserva dalle radiazioni dannose.

 

La crema alla bava di lumaca di Nuvò Cosmetic. Un brand che fornisce un’ottima crema alla bava di lumaca è Nuvò Cosmetic. L’azienda ha un proprio allevamento di chiocciole, nei pressi del Lago di Garda, dove gli animali sono monitorati e curati con meticolosità.

 

Il team di Nuvò ricava la bava dai molluschi con una tecnica decisamente green e mai invasiva: un lavaggio in acqua tiepida, un lieve massaggio e un ulteriore lavaggio finale. A questo punto le lumache ritornano sul territorio, e la bava viene filtrata in laboratorio e privata della carica batterica (che, in ogni caso, è molto bassa anche all’inizio.

 

La filosofia del marchio si basa su una serie di pilastri: il rispetto per l’ambiente e per tutti gli esseri viventi; il desiderio di salvaguardare la salute dei clienti con articoli ricchi di principi attivi; la ricerca dell’eccellenza e di tecniche all’avanguardia; la varietà del catalogo, che è ampio e trasversale.

I cosmetici di Nuvò accontentano tutte le esigenze. Esistono creme alla bava di lumaca per pelle secca, grassa e mista, antirughe, antiacne, per il corpo e così via.

Contenuto sponsorizzato
Ultima edizione
Edizione ore 19.30 del 12 giugno 2021
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Cronaca
13 June - 12:51
Sono oltre 1800 le firme fino ad ora raccolte con la petizione per chiedere al presidente Fugatti ripristino degli autobus urbani in orario [...]
Cronaca
13 June - 12:21
Lo schianto è avvenuto poco dopo le 11. Un motocilista con ferite più gravi è stato elitrasportato all'ospedale Santa Chiara di Trento. Meno [...]
Società
13 June - 10:30
Sono 'Una casa per tutti' e 'Risonanze' le iniziative messe in campo da varie associazioni del territorio attive nel sociale: l'obiettivo è [...]
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato