
Coronavirus, focolaio tra i vigili del fuoco permanenti. [...]

Coronavirus in Trentino, 3 casi a Cavedine e Volano. I 61 [...]

Coronavirus, la “mappa” delle varianti, l’Iss: [...]

Scritte e graffiti, gli anarchici colpiscono ancora sulle [...]

Processo femminicidio Perraro, oggi i testimoni [...]

Troppo caldo, il Centro del fondo della val di Non salute [...]

Coronavirus, rilevata a Brescia la variante nigeriana. [...]

Vaccini, il virus corre ma i punti somministrazione sono [...]

Coronavirus in Trentino, 220 nuovi positivi e 1 morto. [...]

Il 73enne è finito contro un muro e la bici si è [...]
Allagamento in via Mazzini a Trento. Salta una tubatura e la strada diventa un fiume
La rottura si è verificata nei cantieri dei lavori in corso al Torrione. Sul posto vigili del fuoco, polizia locale e tecnici del comune. Senz'acqua tutta la zona fino a via Milano

TRENTO. Allagamento nella centralissima via Mazzini con litri d'acqua a invadere la carreggiata centrale pavimentata in sanpietrini. E' successo intorno alle 14.45 e tutta la via è stata invasa da un vero e proprio fiume alto fino al marciapiede.

La causa? La rottura di una tubatura dell'acqua durante i lavori di rifacimento al Torrione in Piazza Fiera. Da tempo, infatti, sono in corso i lavori per realizzarvi all'interno una struttura alberghiera. Durante gli interventi, però, qualcosa deve essere andato storto e l'acqua ha cominciato zampillare dal cantiere.
Immediatamente sono stati chiamati sul posto i vigili del fuoco che hanno recintato l'area e bloccato l'accesso ai pedoni, aiutati dagli agenti della polizia municipale. E con i sacchi di sabbia hanno cercato di deviare il corso del "fiume" indirizzandolo verso i tombini, completamenti aperti per l'occasione. Tutta l'area è quindi rimasta senza acqua fino in via Milano. I tecnici del Comune e i soccorsi sono al lavoro per bloccare la perdita e ripristinare i servizi.

