Aperitivo di Mesiano, in centinaia per l'evento in collina ma fuori dai cancelli 8 studenti finiscono in ospedale ubriachi
I giovani si sono ubriacati in città e poi sono saliti in collina. Alcuni con un livello di alcol nel sangue superiore all'1.5 gr/lt dovranno pagare il viaggio in ambulanza circa 200 euro

TRENTO. “Nonostante il tempo siamo molto contenti dell'aperitivo che si è riusciti ad organizzare a Mesiano ieri sera. Un'occasione di pausa dallo studio per molti studenti che ormai è diventata una tradizione importante”. Sono parole di soddisfazione quelle espresse oggi dall'associazione Asi Leonardo, l'organizzatrice dell'evento che ha visto ieri sera radunarsi a Mesiano, nel parco di Ingegneria, centinaia di giovani.
Un evento organizzato dagli stessi studenti in maniera volontaria e che ha coinvolto nella parte organizzativa una ventina di persone e circa ottanta quelle invece attive durante la serata a partire dalle 18 fino alle 23.
L''Aperitivo d'inizio semestre'' ha visto 5 artisti e un gruppo di ballerini, tutti studenti dell'Università di Trento, che hanno accompagnato l'intera serata.
Grande attenzione è stata data anche alla sicurezza con la presenza di un servizio ad hoc con ben 30 bodyguard oltre all'aspetto sanitario con due ambulanze e una squadra a piedi all'interno del parco.
Non sono però mancati i giovani che hanno alzato un po' troppo il gomito finendo in ospedale. Nel corso della serata sono stati 8 i ragazzi trasportati all'ospedale Santa Chiara di Trento. Alcuni con un livello di alcol nel sangue superiore all'1.5 gr/lt e quindi costretti a pagare l'ambulanza circa 200 euro.
"Le persone che sono state ricoverate - hanno spiegato gli organizzatori - non erano ancora entrati all'evento. Molti studenti, infatti, hanno organizzato dei cosiddetti 'pre-Mesiano' arrivando poi all'aperitivo già ubriachi. La nostra attenzione è stata comunque massima"