
Coronavirus in Trentino, 6 positivi a Ville d'Anaunia e [...]

Allarme per una valanga sullo Stivo, alcune persone [...]

Rincorre il cane sul lago ghiacciato ma scivola in acqua [...]

Spaccio di eroina nella collina est di Trento, polizia [...]
Coronavirus, in 10 giorni forte aumento di contagi in Val [...]

Coronavirus in Trentino, 406 nuovi positivi e 3 morti. Il [...]

Coronavirus, Fugatti: ''L'Rt non viene dato in crescita [...]

Sprofonda nella neve fino alla vita, si spaventa e chiama [...]

Il figlio fermato con la marijuana, la madre cerca di [...]

FOTO. Riparano il tetto che però prende fuoco. La [...]
Forza il posto di blocco, inseguimento rocambolesco che finisce con il fuggitivo che cade nel torrente
E' successo a Cavalese. L'uomo alla guida dell'automobile che non ha rispettato l'alt dei carabinieri ha rischiato di investire uno dei militari. Denunciato per resistenza a Pubblico ufficiale e per non essersi voluto sottoporre alle analisi tossicologiche

CAVALESE. Un posto di blocco forzato, un carabiniere che rischia di essere investito, un inseguimento a tutta velocità che finisce con un incidente e l'uomo in fuga, a piedi, che cade nel torrente nel tentativo di far perdere le sue tracce.
Una scena da film quella che si è consumata in val di Fiemme nel weekend appena trascorso. I carabinieri di Cavalese, durante un normale controllo, hanno intimato l'alt a un'automobile che transitava sulla Strada statale 48, ma invece che fermarsi il mezzo ha messo in atto una pericolosissima manovra per evitare la pattuglia.
Per farsi strada, e guadagnarsi la fuga, l'uomo al volante ha rischiato di investire uno dei militari che per evitare l'impatto si è gettato a terra. L'inseguimento che ne è seguito è stato rocambolesco: altre pattuglie sono giunte in rinforzo, tallonando l'automobilista in fuga standogli alle costole.
Sentendosi braccato, l'uomo ha imboccato a tutta velocità una strada sterrata di Castello di Fiemme ma per l'elevata velocità ad un certo punto ha perso il controllo del mezzo uscendo di strada all’altezza di un ponticello. Non potendo più proseguire la fuga, il fuggitivo ha aperto la portiera per uscire dal mezzo rimasto in bilico sul ponte, scivolando nel sottostante torrente gelido dove veniva immediatamente raggiunto e bloccato.
Identificato, si tratta di un marocchino di 52 anni residente a Cavalese. Il carabiniere che ha rischiato di essere investito è stato ricoverato per accertamenti presso l’ospedale civile di Cavalese, mentre l'autore della fuga è denunciato per il reato di resistenza a Pubblico ufficiale e rifiuto di sottoporsi alle analisi tossicologiche.