Contenuto sponsorizzato

Marijuana, nell'appartamento ce n'è dappertutto. Arrestato 47enne

Un chilo di sostanza, 100 grammi di semi, bilancini di precisione, buste con stampata la foglia di 'maria' e mille euro in contanti. In cantina la serra per la coltivazione. dovrà rispondere di spaccio di sostanza stupefacente

Pubblicato il - 28 November 2017 - 09:37

BOLZANO. La marijuana era in cucina, in soggiorno, in camera da letto. Occultati nel comodino, un bilancino di precisione e svariate bustine con il simbolo della foglia di 'erba' con all’interno marijuana.

 

Sopra un comodino, sempre in camera da letto, vi era altra marijuana, posta tra fogli di giornale con sopra alcuni pesi per pressarla e successivamente venderla, oltre ad un vasetto in vetro contenente numerosi semi della pianta.

 

Da alcuni giorni gli operatori della Squadra Volante notavano uno strano “via vai” dall’abitazione di un bolzanino; insospettendosi hanno bussato alla sua porta e non appena il proprietario ha aperto è fuoriuscito un fortissimo odore di marijuana.

Nella sala principale, all’interno di un armadio, gli agenti hanno trovato due buste nere per rifiuti, piene di marijuana già essiccata; un terzo sacco nero, colmo di sostanza stupefacente, lo si rinveniva in un pensile della cucina.

Estendendo la perquisizione anche nella cantina, gli agenti notavano da subito che questa veniva utilizzata come serra, nello specifico per la coltivazione e l’essiccazione della sostanza stupefacente, tanto da reperire tutta l’apparecchiatura idonea a quest’ultima fase ossia un filtro anti umidità, un ventilatore, una lampada, due lampadine manuali di giardinaggio e fertilizzanti per terreno.

 

Inoltre, appese al muro, vi erano due grandi cime di marijuana essiccata e su un mobile, dieci vasetti in vetro con all’interno la sostanza già pronta per lo spaccio oltre ad altri contenitori pieni di semi.

 

Anche su questo mobile si trovavano molte buste nere piccole con il simbolo della foglia di 'maria', con all’interno la stessa sostanza stupefacente, pronte per la vendita e ulteriori buste di carta prodotte in casa con all’interno alcuni semi.

Oltre alla sostanza stupefacente e a tutto il materiale gli operatori sequestravano la somma di mille in contanti, suddivisa in vari tagli, probabile provento dell’attività di spaccio in quanto il soggetto disoccupato.

 

In totale tutta la sostanza rinvenuta aveva un peso complessivo di circa 1 kg di marijuana oltre circa 100 grammi di semi. L'uomo, un 47enne di Bolzano, è stato dichiarato in stato di arresto e successivamente condotto presso la locale Casa Circondariale.

Contenuto sponsorizzato
Ultima edizione
Edizione ore 19.30 del 14 maggio 2021
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Cronaca
15 maggio - 19:26
Ecco dove sono stati trovati i 43 nuovi positivi delle ultime 24 ore. I comuni con più dell'1% di residenti contagiati sono 7. Ecco quali sono e [...]
Cronaca
15 maggio - 18:08
L'atto vuole tutelare da un lato le insegnanti dal punto di vista lavorativo e dall'altro i bambini e le bambine dal punto di vista formativo visto [...]
Cronaca
15 maggio - 18:18
Tante le bandiere, gli striscioni ed i cori che hanno riempito oggi (15 maggio) piazza Duomo dove, a partire dalle 16, si è svolto il presidio per [...]
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato