
Coronavirus, la mappa dei positivi (357) da Trento a [...]

Concorso per vigili del fuoco, Pallanch: “Il rispetto [...]

Coronavirus, ospedali sotto pressione. Penzo: ''Stiamo [...]

Coronavirus, altri 6 casi di variante inglese in [...]

Coronavirus, troppi contagi Giovo entra in zona rossa: [...]

Coronavirus: 357 nuovi contagi in Trentino, 2 decessi e 5 [...]

Mezzolombardo, un milione e duecentomila euro per mettere [...]

Coronavirus, “Senza vaccino non possiamo lavorare” [...]

Coronavirus, in Trentino in una settimana +30% di [...]

Rifiuti a Trento, discarica in via di esaurimento. [...]
Muore schiacciato dall'auto mentre montava le catene
L'incidente è avvenuto in Alto Adige a un 75enne di Bronzolo. L'uomo si trovava a Verano e prima di percorrere una stradina ha deciso di montare le catene all'auto

BOLZANO. Stava per affrontare una stradina di montagna e allora ha deciso di montare le catene ma è rimasto schiacciato dall'auto riportando delle ferite gravissime che si sono rivelate mortali. Il drammatico incidente si è verificato ieri notte intorno alle 22 in Alto Adige.
L'uomo, un 75enne di Bronzolo, Walter Pizzini, si trovava a Verano, nel meranese, sopra quota mille metri, e vista la neve caduta copiosa negli scorsi giorni e il ghiaccio che ricopriva il manto stradale ha deciso di montare le catene alla sua auto. Probabilmente, però, non ha inserito il freno a mano o questo si è sganciato mentre lui si trovava sotto il veicolo. Fatto sta che l'auto si è spostata travolgendolo.
L'uomo ha riportato subito delle gravissime ferite e dopo pochi istanti è morto sul posto. Immediatamente sono stati contattati i carabinieri per accertare la dinamica di quanto accaduto. Sul posto è stata anche chiamata la croce bianca e l'elicottero dell'Aiut Alpin ma per il 75enne non c'era più niente da fare.