
Due nuovi arresti nell'operazione Matrioska, hanno [...]

SS47, tragedia sfiorata: investito l'uomo in bici che [...]

Scossa di terremoto in Croazia, torna la paura tra la [...]

Coronavirus, anche un trentino tra i medici del video [...]

Coronavirus, focolaio tra i vigili del fuoco. De Col: [...]

Coronavirus in Trentino, 3 casi a Cavedine e Volano. I 61 [...]

Coronavirus, la “mappa” delle varianti, l’Iss: [...]

Scritte e graffiti, gli anarchici colpiscono ancora sulle [...]

Processo femminicidio Perraro, oggi i testimoni [...]

Coronavirus, rilevata a Brescia la variante nigeriana. [...]
Rifiuti, ecco le vie cittadine dove sono state date sanzioni da 54 a 108 euro
I controlli effettuati dal nucleo ambiente del corpo di Polizia locale del Comune di Trento, gli agenti di quartieri e gli accertatori ambientali

TRENTO. Sono 17 le sanzioni rilevate dal nucleo ambiente del corpo di Polizia locale del Comune di Trento nei mesi di giugno, luglio e agosto. Tali violazioni riguardano l'articolo 5 nel quale vi è il divieto di conferire nei cestini stradali o in prossimità di essi i rifiuti urbani prodotti internamente a ciascuna utenza e l'articolo 10 con il quale è vietato utilizzare contenitori e sacchi diversi da quelli assegnati. Nel primo caso i trasgressori sono assoggettati alla sanzione amministrativa del pagamento di una somma di 54 euro mentre nel secondo caso 108 euro.

Contemporaneamente sono continuati i controlli effettuati dagli agenti di quartiere nelle varie zone di competenza, di iniziativa oppure con operatori di Dolomiti Ambiente chiamati dagli amministratori nei punti di raccolta condominiali. In questo caso sono state rilevate 7 sanzioni.

A proseguire, infine, è stata anche l'attività degli 8 accertatori ambientali nominati con decreto sindacale n. 43934/2017 di data 23 febbraio 2017 avente come oggetto: Nomina degli “Accertatori ambientali” ai sensi del comma 1bis, art. 36 “Organi di vigilanza e controllo” del “Regolamento per la gestione integrata dei rifiuti urbani” adottato con deliberazione del Consiglio comunale 26 ottobre 2016.
