Contenuto sponsorizzato

A Trento arrivano i sapori pugliesi con la Focacceria Belvedere

Il nuovo punto vendita si trova in vicolo Benassuti a pochi metri da piazza Duomo 

Di Francesca Piras (Liceo Cardarelli Tarquinia) e Andrea Della Sala (Liceo Prati Trento) - 20 February 2018 - 13:00

TRENTO. Le specialità baresi sbarcano nel centro storico di Trento. Il profumo non manca e nemmeno il gusto, dalla focaccia ai panzerotti, e per i più golosi anche dolci. Ha aperto i battenti nel vicolo Benassuti,7 il 19 febbraio la Focacceria Belvedere, un vero e proprio mondo delle specialità gastronomiche pugliesi ricco di colori accesi e dal sapore audace.

Il negozio è gestito da Ivonne Tonina e dai fratelli Massimo e Marcello Morgese ,questi ultimi ormai da venti anni a Trento, finalmente hanno coronato il sogno di aprire un proprio negozio per portare la tradizione del tacco d’Italia proprio a Trento.

Dopo molte ricerche e sopralluoghi, finalmente hanno trovato il locale perfetto per le loro esigenze, anche grazie alla disponibilità delle due proprietarie precedenti. La Focacceria Belvedere non è un franchising bensì un marchio di famiglia, infatti a Bologna vi è un altro negozio tipico pugliese.

Questa attività punta tutto sulla qualità dei prodotti selezionando i migliori ingredienti. Oltre alla vendita delle focacce, chiamate anche “ruote”, vi è anche la vendita di vini del Salento ed Olio extravergine di oliva, realizzato con olive Coratine spremute a freddo. E per gli amanti del dolce non mancano le prelibatezze pugliesi, dalle pastarelle salentine agli amaretti,un vero e proprio vortice di sapori che catapultano direttamente a Bari, anche grazie alle fotografie appese ai muri del negozio e ai colori bianco e rosso della squadra calcistica di Bari. Ce n’è veramente per tutti i gusti.

Contenuto sponsorizzato
Telegiornale
Ultima edizione
Edizione ore 19.30 del 19 gennaio 2021
Il DolomitiTg, le notizie della giornata in sessanta secondi. Cronaca, politica, ambiente, università, economia e cultura: tutte le news in un minuto
Contenuto sponsorizzato

Dalla home

20 January - 11:04

L’uomo non è l’unico essere vivente a intrecciare relazioni con le altre specie, per esempio corvi e lupi possono collaborare fra loro con gli uccelli che indicano ai carnivori la presenza di prede o carcasse. Ma non solo perché alcuni corvi sono stati visti giocare con i cuccioli del branco

20 January - 10:27

Aveva inseguito in auto per diversi minuti a più di 50 chilometri orari” un branco di lupi ma ora scattano pesanti sanzioni. L’appello dei carabinieri forestali al mondo dell’informazione: “Capita di assistere a un allarmismo ingiustificabile nei confronti dei lupi che potrebbe alimentare tensioni e paure ingiustificate che possono essere sconfitte solo con una corretta informazione”

20 January - 13:30

Un rituale blindato dopo l'assalto a Capitol Hill a inizio gennaio e Biden poi dovrà subito lavorare per affrontare un momento storico molto complesso per la democrazia americana e ricucire un Paese mai così diviso. L'ex consigliere stratega di Trump era stato arrestato per truffa e riciclaggio

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato