Contenuto sponsorizzato

Animazione estiva in piazza Dante, il Comune cerca protagonisti

Con “Destate il parco”  l'obiettivo è coinvolgere associazioni, enti, gruppi e cittadini singoli. E' stato pubblicato l'avviso pubblico di ricerca dei protagonisti

Pubblicato il - 17 aprile 2018 - 13:50

TRENTO. Un'estate piena di eventi che spaziano dalla cultura all'arte toccando il mondo sportivo e quello ambientale. Il tutto realizzato da enti, associazioni, società, aziende, gruppi informali e singoli cittadini.

 

E' questo l'obiettivo del Comune di Trento con “Destate il parco” per la quale è avvenuta la pubblicazione dell'avviso pubblico di ricerca dei protagonisti.

 

Le domande per partecipare devono essere inviate via e-mail all'indirizzo servizio.cultura-turismo@pec.comune.trento.it, utilizzando l'apposito modulo disponibile su www.trentogiovani.it entro il: 2 maggio per le proposte del mese di giugno e successivi; 2 giugno per le proposte del mese di luglio e successivi; 2 luglio per le proposte del mese di agosto e successivi e 2 agosto per le proposte del mese di settembre.

 

Le domande, fanno sapere dal Comune, saranno valutate e calendarizzate favorendo la rotazione sia della tipologia di proposta, sia dei soggetti proponenti.

 

L'attività di animazione dovrà incentivare la valorizzazione e la fruizione del parco, favorire l’avvicinamento e la conoscenza del patrimonio culturale, storico, artistico e monumentale della città, proporre opportunità di confronto e aggregazione per la promozione di un’idea di città inclusiva.

 

Un invito rivolto in particolare al mondo giovanile ma non solo, che promuove la partecipazione e il coinvolgimento in un'ottica di cittadinanza attiva e di cura del bene comune.

 

A chi parteciperà al progetto verranno garantite una serie di agevolazioni, come la concessione gratuita di occupazione del suolo pubblico e del palco fisso, allestito a cura dell'Azienda forestale e posizionato vicino al listone a est del monumento a Dante, l'allacciamento e la fornitura gratuita di energia elettrica comunale (torretta 30KW), l'utilizzo dei bagni pubblici (a pagamento) che per l'occasione saranno aperti fino alle 24, ma anche la promozione delle attività sul sito e i social istituzionali.

 

Contenuto sponsorizzato
Telegiornale
Ultima edizione
Edizione ore 19.30 del 02 luglio 2020
Il DolomitiTg, le notizie della giornata in sessanta secondi. Cronaca, politica, ambiente, università, economia e cultura: tutte le news in un minuto
Contenuto sponsorizzato

Dalla home

04 luglio - 19:55

Una sorta di sconto che lo Stato italiano fornisce a chi decide di soggiornare presso una struttura ricettiva italiana. Tra i trentini che hanno colto l'occasione anche Stefano Grassi: "In poco tempo arriva un codice che si dovrà poi mostrare all'albergatore per ottenere lo sconto"

04 luglio - 19:47

Il candidato sindaco è pronto a guastare la festa sia “alla coalizione arcobaleno” che alla “disaggregazione di destra”. Carli vuole plasmare una Trento sul modello delle grandi metropoli europee: “C’è bisogno di una leadership forte ed inclusiva, il Centrosinistra ha tenuto ferma la città per una generazione ora è tempo di riprendere in mano tutti i progetti rimasti incompiuti”

04 luglio - 13:26

Gli animalisti insorgono contro l’ordinanza di abbattimento: “JJ4 potrebbe essere accompagnata dai suoi cuccioli, Fugatti deponga subito i fucili, non accetteremo l’uccisione di un’altra orsa senza che siano state accertate le cause che hanno determinato lo scontro con le persone”

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato