
Mangia una zuppa scaduta e conservata male, 40enne in [...]

Coronavirus in Trentino, 1 positivo a Lavis e Mori. I 13 [...]

Sistema di accoglienza, il giudice condanna Croce rossa a [...]

Coronavirus in Trentino, 32 nuovi positivi e 3 morti. [...]

L'Hotel Cristallo spegne 120 candeline e riapre in [...]

IL VIDEO. Il ponte si sfalda come fosse sabbia. Basta un [...]

Chiusura de Il Trentino, i sindacati ad Athesia. [...]

Rotatoria San Lazzaro, approvato il progetto. 850mila [...]

Rifugio Maranza, dopo il cedimento del terreno si [...]

Il rifugio ''Valbona'' è in Veneto e Mattia, Nadine e i [...]
Animazione estiva in piazza Dante, il Comune cerca protagonisti
Con “Destate il parco” l'obiettivo è coinvolgere associazioni, enti, gruppi e cittadini singoli. E' stato pubblicato l'avviso pubblico di ricerca dei protagonisti

TRENTO. Un'estate piena di eventi che spaziano dalla cultura all'arte toccando il mondo sportivo e quello ambientale. Il tutto realizzato da enti, associazioni, società, aziende, gruppi informali e singoli cittadini.
E' questo l'obiettivo del Comune di Trento con “Destate il parco” per la quale è avvenuta la pubblicazione dell'avviso pubblico di ricerca dei protagonisti.
Le domande per partecipare devono essere inviate via e-mail all'indirizzo servizio.cultura-turismo@pec.comune.trento.it, utilizzando l'apposito modulo disponibile su www.trentogiovani.it entro il: 2 maggio per le proposte del mese di giugno e successivi; 2 giugno per le proposte del mese di luglio e successivi; 2 luglio per le proposte del mese di agosto e successivi e 2 agosto per le proposte del mese di settembre.
Le domande, fanno sapere dal Comune, saranno valutate e calendarizzate favorendo la rotazione sia della tipologia di proposta, sia dei soggetti proponenti.
L'attività di animazione dovrà incentivare la valorizzazione e la fruizione del parco, favorire l’avvicinamento e la conoscenza del patrimonio culturale, storico, artistico e monumentale della città, proporre opportunità di confronto e aggregazione per la promozione di un’idea di città inclusiva.
Un invito rivolto in particolare al mondo giovanile ma non solo, che promuove la partecipazione e il coinvolgimento in un'ottica di cittadinanza attiva e di cura del bene comune.
A chi parteciperà al progetto verranno garantite una serie di agevolazioni, come la concessione gratuita di occupazione del suolo pubblico e del palco fisso, allestito a cura dell'Azienda forestale e posizionato vicino al listone a est del monumento a Dante, l'allacciamento e la fornitura gratuita di energia elettrica comunale (torretta 30KW), l'utilizzo dei bagni pubblici (a pagamento) che per l'occasione saranno aperti fino alle 24, ma anche la promozione delle attività sul sito e i social istituzionali.