Contenuto sponsorizzato

Baita distrutta dalle fiamme, vigili del fuoco a 2.000 metri con motoslitte e quad

Un elicottero dei permanenti di Trento non è riuscito a raggiungere la località dell'incendio a causa del maltempo e della scarsa visibilità. I pompieri di Pozza di Fassa hanno inoltre messo in sicurezza tutta l'area, salvaguardando un edificio vicino

 

Pubblicato il - 09 January 2018 - 18:33

POZZA DI FASSA. Una baita è stata completamente divorata dalle fiamme nel pomeriggio di oggi. E' successo in località Lagusel sopra Pozza di Fassa.

 

L'allarme è stato lanciato poco prima delle 13 da alcuni rifugi in quota che hanno visto il rogo avvolgere la baita adibita a stalla.

 

Sul posto sono giunti i vigili del fuoco volontari di Pozza di Fassa che hanno raggiunto il luogo dell'incendio, a quota 2.100 metri circa, in motoslitta e quod, mentre un elicottero dei permanenti di Trento non è riuscito a raggiungere la località con l'acqua a causa del maltempo e della scarsa visibilità.

 

I pompieri si sono prodigati nell'operazione di spegnimento, ma purtroppo il fuoco ha completamente distrutto l'edificio. Il corpo di Pozza di Fassa si è inoltre preoccupata di mettere in sicurezza l'area e salvaguardare un altro stabile poco lontano.

 

Le cause dell'incendio sono ancora in fase di accertamento e nella giornata di domani pompieri e forze dell'ordine saliranno nuovamente in quota per ricostruire effettuare i rilievi, bonificare l'area e ricostruire l'accaduto. 

 

Fortunatamente non si registrano feriti, il pastore e gli animali non si trovavano nella baita quando è scoppiato l'incendio.   

Contenuto sponsorizzato
Ultima edizione
Edizione del 21 maggio 2022
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Cronaca
23 May - 15:48
Il 73enne era originario di Parma ma da tempo viveva in Trentino, a Rovereto: oggi è stato colpito da un infarto mentre stava pilotando un biplano [...]
Cronaca
23 May - 15:21
A causa del concerto di Vasco e di uno sciopero, negli ospedali di Trento e Rovereto, sono saltate alcune operazioni [...]
Cronaca
23 May - 13:40
Nelle scorse settimane la Provincia aveva provato a trovare una soluzione sulla complicata vicenda che riguarda la costruzione del Not. Ma l'Anac [...]
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato