
Investita da un’auto mentre attraversa la strada: [...]

Imbrattamenti nel centro storico, il Comune può agire [...]

Multa perché il camion sarebbe parcheggiato male ma la [...]

Sul Corriere i 'privilegi' del Trentino Alto Adige, [...]

Hashish, Mdma, Lsd e 8.200 euro in contanti: arrestato un [...]

Olimpiadi invernali giovanili 2028, via libera del Coni [...]

Riva del Garda ha un problema con le siepi, l’assessore [...]

“Bene inserire via Dante nella Ztl di Rovereto, ma [...]

Tentata rapina al Bistrot Viennese di Trento, due giovani [...]

Decine di siringhe, bottiglie e poi bombole di gas e [...]
Dà di matto in Piazza Dante e strappa il Tricolore dalla corona per gli ex internati. Intervengono le forze dell'ordine
I fatti si sono svolti intorno alle 19. L'uomo all'arrivo di polizia locale e carabinieri si è sfilato i pantaloni. Costretto a rivestirsi è stato portato via in ambulanza

TRENTO. Confusione e caos questa sera, poco prima delle 19 in Piazza Dante quando un uomo ha dato in escandescenza e se l'è presa con la fascia tricolore che adornava la corona posta ai piedi di Palazzo della Provincia e quindi della targa che ricorda gli ex internati trentini nei campi in Germania.


L'uomo, di mezza età, straniero, probabilmente originario del Nord Africa, all'improvviso a petto nudo si è avvicinato alla targa, ha sollevato la corona e ha strappato il Tricolore. Poi lo ha preso con sé e lo ha portato nel parco giochi della piazza e ha cercato di posizionarlo sulla fontanella. Il tutto nello stupore generale delle tante persone che si trovavano a passare nella piazza e che stavano prendendo gli autobus.

Sono, quindi, state allertate le forze dell'ordine e in pochi minuti sono giunti sul posto gli agenti della polizia locale e due pattuglie dei carabinieri. Al loro arrivo l'uomo è rimasto fermo e dopo essersi spostato sotto un albero ha cominciato a lamentarsi (passava da frasi sui furti subiti al fatto che stava attendendo da tantissimo i documenti per essere in regola). Poi, davanti alle forze dell'ordine, si è sfilato i pantaloni ma gli agenti lo hanno fermato e costretto a rivestirsi.

Nel frattempo è stata chiamata un'ambulanza, perché è parso chiaro a tutti che più che di un pericoloso delinquente si trattasse di una persona con seri disturbi. L'uomo è quindi salito sul mezzo ed è stato portato all'ospedale dopo che le forze dell'ordine avevano già provveduto alla sua identificazione.