
Investita da un’auto mentre attraversa la strada: [...]

Imbrattamenti nel centro storico, il Comune può agire [...]

Multa perché il camion sarebbe parcheggiato male ma la [...]

Sul Corriere i 'privilegi' del Trentino Alto Adige, [...]

Hashish, Mdma, Lsd e 8.200 euro in contanti: arrestato un [...]

Olimpiadi invernali giovanili 2028, via libera del Coni [...]

Riva del Garda ha un problema con le siepi, l’assessore [...]

“Bene inserire via Dante nella Ztl di Rovereto, ma [...]

Tentata rapina al Bistrot Viennese di Trento, due giovani [...]

Decine di siringhe, bottiglie e poi bombole di gas e [...]
Fermato il ladro di biciclette, ne aveva appena rubata una da 2 mila euro
L'uomo, un 43enne pugliese, è stato fermato da un carabinieri di Bolzano libero dal servizio

BOLZANO. Fermato in flagranza del reato di furto è stato poi scoperto che aveva rubato altre due biciclette. E successo a Bolzano e a finire nei guai è stato un 43enne pugliese.
Un carabiniere del Reparto Operativo di Bolzano, libero dal servizio, si trovava nei pressi di piazza Walter quando ha notato l’uomo mentre spingeva a mano una bicicletta che, alla vista di una pattuglia dei Carabinieri, prontamente abbandonava su un muretto.
Insospettito da questo atteggiamento il carabiniere ha fermato l’uomo e dopo aver richiesto il supporto di altri colleghi, lo ha perquisito.
Addosso ancora una tenaglia e gli attrezzi da scasso evidentemente usati per commettere poco prima il furto. Ed infatti qualche istante dopo i Carabinieri sono riusciti a trovare la proprietaria del mezzo, una turista tedesca originaria di Berlino che stava cercando la sua bicicletta di quasi 2000 euro di valore.
I Carabinieri hanno quindi condotto in caserma l’uomo e poi hanno iniziato a “scavare” su di lui, con l’aiuto anche delle telecamere della videosorveglianza cittadina, fino a individuarlo quale autore di altri due furti di biciclette commessi negli ultimi giorni, uno a piazza Verdi e uno in via Alto Adige.
Anche queste due ulteriori biciclette sono state recuperate dai Carabinieri che le hanno restituite ai legittimi proprietari. L’uomo è stato quindi condotto al carcere di Bolzano con l’accusa di furto aggravato.