Contenuto sponsorizzato

Fermato il ladro di biciclette, ne aveva appena rubata una da 2 mila euro

L'uomo, un 43enne pugliese, è stato fermato da un carabinieri di Bolzano libero dal servizio 

Pubblicato il - 30 April 2018 - 19:51

BOLZANO. Fermato in flagranza del reato di furto è stato poi scoperto che aveva rubato altre due biciclette. E successo a Bolzano e a finire nei guai è stato un 43enne pugliese.

 

Un carabiniere del Reparto Operativo di Bolzano, libero dal servizio, si trovava nei pressi di piazza Walter quando ha notato l’uomo mentre spingeva a mano una bicicletta che, alla vista di una pattuglia dei Carabinieri, prontamente abbandonava su un muretto.

 

Insospettito da questo atteggiamento il carabiniere ha fermato l’uomo e dopo aver richiesto il supporto di altri colleghi, lo ha perquisito.

 

Addosso ancora una tenaglia e gli attrezzi da scasso evidentemente usati per commettere poco prima il furto. Ed infatti qualche istante dopo i Carabinieri sono riusciti a trovare la proprietaria del mezzo, una turista tedesca originaria di Berlino che stava cercando la sua bicicletta di quasi 2000 euro di valore.

 

I Carabinieri hanno quindi condotto in caserma l’uomo e poi hanno iniziato a “scavare” su di lui, con l’aiuto anche delle telecamere della videosorveglianza cittadina, fino a individuarlo quale autore di altri due furti di biciclette commessi negli ultimi giorni, uno a piazza Verdi e uno in via Alto Adige.

 

Anche queste due ulteriori biciclette sono state recuperate dai Carabinieri che le hanno restituite ai legittimi proprietari. L’uomo è stato quindi condotto al carcere di Bolzano con l’accusa di furto aggravato.

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Cronaca
27 marzo - 19:20
Sul Corriere della Sera oggi Milena Gabanelli parla di autonomia nella sua Dataroom, ripercorrendo i “privilegi” dei territori a statuto [...]
Ambiente
27 marzo - 20:55
Al momento sono in corso i lavori di bonifica del rio Lavisotto a Trento, con gli scavi sono arrivati anche i cattivi odori. Il direttore [...]
Cronaca
27 marzo - 20:44
La giovane donna è stata investita da un’auto mentre stava attraversando la strada, sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco, i sanitari e [...]
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato