Contenuto sponsorizzato

Fermato il ladro di biciclette, ne aveva appena rubata una da 2 mila euro

L'uomo, un 43enne pugliese, è stato fermato da un carabinieri di Bolzano libero dal servizio 

Pubblicato il - 30 aprile 2018 - 19:51

BOLZANO. Fermato in flagranza del reato di furto è stato poi scoperto che aveva rubato altre due biciclette. E successo a Bolzano e a finire nei guai è stato un 43enne pugliese.

 

Un carabiniere del Reparto Operativo di Bolzano, libero dal servizio, si trovava nei pressi di piazza Walter quando ha notato l’uomo mentre spingeva a mano una bicicletta che, alla vista di una pattuglia dei Carabinieri, prontamente abbandonava su un muretto.

 

Insospettito da questo atteggiamento il carabiniere ha fermato l’uomo e dopo aver richiesto il supporto di altri colleghi, lo ha perquisito.

 

Addosso ancora una tenaglia e gli attrezzi da scasso evidentemente usati per commettere poco prima il furto. Ed infatti qualche istante dopo i Carabinieri sono riusciti a trovare la proprietaria del mezzo, una turista tedesca originaria di Berlino che stava cercando la sua bicicletta di quasi 2000 euro di valore.

 

I Carabinieri hanno quindi condotto in caserma l’uomo e poi hanno iniziato a “scavare” su di lui, con l’aiuto anche delle telecamere della videosorveglianza cittadina, fino a individuarlo quale autore di altri due furti di biciclette commessi negli ultimi giorni, uno a piazza Verdi e uno in via Alto Adige.

 

Anche queste due ulteriori biciclette sono state recuperate dai Carabinieri che le hanno restituite ai legittimi proprietari. L’uomo è stato quindi condotto al carcere di Bolzano con l’accusa di furto aggravato.

Contenuto sponsorizzato
Telegiornale
Ultima edizione
Edizione ore 19.30 del 19 settembre 2020
Il DolomitiTg, le notizie della giornata in sessanta secondi. Cronaca, politica, ambiente, università, economia e cultura: tutte le news in un minuto
Contenuto sponsorizzato

Dalla home

19 settembre - 19:47

Nelle ultime 24 ore sono stati analizzati 2.375 tamponi, 22 i test risultati positivi per un rapporto che si attesta a 0,9%. Contagi a Castelnuovo e nell'Alto Garda

19 settembre - 19:05

La criminalità si insinua tra le piccole e medie imprese con un aumento, nel corso del 2019  delle segnalazioni delle operazioni di riciclaggio. La Cgia di Mestre: “Secondo una nostra stima su dati della Banca d’Italia ammonta a circa 170 miliardi di euro l’anno il fatturato ascrivibile all’economia criminale presente in Italia"

19 settembre - 16:35

Sono stati analizzati 2.375 tamponi, 22 i test risultati positivi e 8 persone presentano sintomi. Il totale in Trentino è di 6.311 casi e 470 decessi da inizio epidemia

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato