
“Espropriare le aree inquinate per bonificarle [...]

Meteo, venerdì tornano i temporali in Trentino (e [...]

Si tuffa nel lago e si fa male contro gli scogli, [...]

Covid in Trentino, nessun decesso e sono stati trovati [...]

Covid in Trentino, nessun decesso e sono stati trovati [...]

Esce di strada e precipita con l'auto nel fiume (FOTO): [...]

Vincoli paesaggistici cancellati, il Tar dà ragione ai [...]

Incendio nella caserma dei carabinieri: diversi danni ed [...]

Circonvallazione ferroviaria, il Comune di Trento: [...]

Precipita con il parapendio e sbatte violentemente la [...]
Festa privata universitaria finisce con bottiglie e degrado in strada, i 5 Stelle: "Cercare i responsabili e addebitargli le spese"
La festa è degenerata in una porcilaia in strada tanto che Dolomiti Ambiente questa mattina ha dovuto raddoppiare i mezzi di pulizia. I consiglieri comunali del movimento chiedono se sia possibile individuare gli organizzatori della festa e sanzionarli

TRENTO. "E' possibile individuare i responsabili organizzatori della festa e addebitare loro le spese di pulizia oltre a comminare eventuali sanzioni?". Lo chiedono i consiglieri comunali del Movimento 5 Stelle Maschio, Negroni e Santini a poche ore da una festa che si è tradotta in un porcile ai danni della comunità. Via delle Orfane, infatti, questa mattina agli occhi degli operatori ecologici di Dolomiti Ambiente si presentava piena di bottiglie, cocci di vetro, lattine, immondizia di ogni tipo. La ragione? Una festa privata avvenuta la scorsa notte in un appartamento, per studenti universitari.
Universitari sì, ma, va detto, davvero poco furbi visto che dar prova di una tale maleducazione alla prima serata un po' primaverile, non potrà che far irrigidire l'amministrazione e tutta la cittadinanza nei confronti di quel mondo universitario che invece avrebbe, obiettivamente, bisogno di una vita notturna più attiva. Ma se il buongiorno si vede dal mattino (e questa mattina per chi si è svegliato in zona era tutt'altro che un buongiorno) la prima chance è già andata. I consiglieri 5 Stelle hanno fatto una giusta domanda di attualità in Comune e la questione non potrà che essere affrontata con severità anche a livello amministrativo.
Il testo recita così: "Domanda d'attualità 'Degrado in Via delle Orfane' presentata da Andrea Maschio, Marco Santini, Paolo Negroni Consiglieri comunali Movimento 5 Stelle Trento. Si apprende in data odierna che ieri serata una festa privata in appartamento in Via delle Orfane è poi proseguita per strada con abbandono ovunque di rifiuti ed uso delle auto come tavolini. Nel richiedere se sia vero quanto denunciato sui giornali ci chiediamo se sia possibile individuare i responsabili organizzatori della festa e addebitare loro le spese di pulizia oltre a comminare eventuali sanzioni".
Insomma, "la festa è già finita, gli amici se ne vanno" e i cocci teneteveli a casa.