I compari scappano nei campi di corsa ma lui viene beccato dopo un furto
I tre erano stati segnalati da dei cittadini in quel di Besenello perché la loro auto era risultata sospetta. I carabinieri hanno trovato materiale da scasso ma non la refurtiva

BESENELLO. I suoi compari se la sono data a gambe nelle campagne, lui invece è stato beccato. E' andata male a un cittadino albanese M.K. di 38 anni, già noto alle forze di polizia, che nella tarda serata di martedì a Besenello, è stato denunciato dai militari della stazione dei carabinieri di Calliano per furto in abitazione in concorso e possesso ingiustificato di chiavi alterate e grimaldelli.
L'uomo, in particolare, a seguito di segnalazione di un mezzo sospetto che si aggirava in quell’abitato, veniva individuato dai militari di pattuglia a bordo di un autovettura a noleggio assieme ad altri due uomini che alla vista dei carabinieri, si sono dati alla fuga, facendo perdere le loro tracce nelle campagne circostanti, nonostante le ricerche protratte per tutta la serata e la notte successiva.
Ricostruendo, poi, la vicenda i carabinieri hanno scoperto che nel trascorso pomeriggio l'uomo si era reso responsabile di un furto in appartamento nel comune di Besenello, in particolare questi aveva avuto accesso all’abitazione mediante l’effrazione di una finestra ed entrato in casa aveva asportato vari oggetti e gioielli.
Nell’auto in uso al giovane, infatti, i militari hanno rinvenuto vari oggetti da scasso, ma al momento non è stato possibile recuperare il maltolto e restituirlo al legittimo proprietario anche se le ricerche messe in atto per l’individuazione dei suoi complici, si sono protratte per tutta la notte e sono tutt’ora in corso.
Per il momento i militari oltre agli atti di deferimento all’autorità giudiziaria competente, hanno provveduto alla redazione della proposta di rimpatrio con foglio di via obbligatorio a carico del cittadino albanese.













