Contenuto sponsorizzato

I Giovani Democratici scendono in piazza a parlare d'Europa

L'appuntamento, promosso assieme alla Gioventù Federalista Europea del Trentino, prenderà il via domani alle ore 10 in piazza Dante 

Pubblicato il - 26 maggio 2018 - 09:57

TRENTO. “Build your Europe” questo il titolo dell'evento promosso dai Giovani democratici del Trentino organizzato domani,  domenicaa partire dalle ore 10 in piazza Dante.

 

L'obiettivo dell'iniziativa è quello di rilanciare un'idea di Europa dei cittadini, un'Europa tendente alla concezione federalista e che punta all'integrazione non solo economica ma anche sociale e culturale.

 

“E' importante parlare di integrazione in un momento come questo – ha spiegato Andrea Greco dei Giovani Democratici – dove l'Unione Europea non funziona perché i singoli stati non le permettono di svolgere le proprie attività arrogandosi alcune competenze che non dovrebbero essere loro in base ai trattati”.

 

Domenica, assieme ai Giovani Democratici ci sarà anche la Gioventù Federalista Europea del Trentino e all'evento prenderà parte l'europarlamentare Isabella De Monte.

Dopo un primo momento di musica ci sarà l'intervento dei Giovani Democratici e della Gioventù Federalista Europea  e poi quello dell'europarlamentare.

 

Successivamente, dopo il pranzo, ci sarà un secondo momento di incontro. Sempre in maniera informale, presso l'Antico Pozzo, con l'onorevole  De Monte si parlerà di autonomia e dell'attività svolta in Europa.

 

 

Contenuto sponsorizzato
Telegiornale
Ultima edizione
Edizione ore 20.35 del 11 Dicembre
Il DolomitiTg, le notizie della giornata in sessanta secondi. Cronaca, politica, ambiente, università, economia e cultura: tutte le news in un minuto
Contenuto sponsorizzato

Dalla home

12 dicembre - 05:01

A sinistra sembra cominciato il gioco più amato di quest'area politica: la tafazziana scissione. Il partito di Boato e Coppola probabilmente conta di sfruttare l'onda lunga dei movimenti ambientalisti in Europa ma proprio nome e simbolo rischiano di renderli poco attrattivi e di legarli a vecchie logiche. Molto dispiaciuto il presidente di Futura: ''Non sarà una lista in più a darci maggiore chance di vittoria''

11 dicembre - 19:46

Il versamento a Fratelli d'Italia è apparso nell'ultima inchiesta fatta dall'Espresso. L'attuale presidente dell'associazione è Sergio Berlato, ex Alleanza Nazionale e eletto in Europarlamento quest'anno con Fratelli d'Italia. L'ex presidente dei cacciatori è stata eletta nel 2018 in Parlamento sempre con il partito della Meloni 

11 dicembre - 16:21

Il sindacato si scaglia contro il disegno di legge sponsorizzato da Fugatti “Ritorsioni della provincia verso i familiari dei condannati”. Qualora la norma fosse approvata la Fiom fa appello al governo nazionale “affinché blocchi questo gravissima e insensata deriva della democrazia”

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato