
Caldes, l'orso vicino alle case e arrivano (in ritardo) 2 [...]

Dagli Stati Uniti è arrivato Tom Smith, uno dei massimi [...]

"L'isola ecologia di Loppio? Una discarica a cielo [...]

Dal Pnrr 16 milioni di euro per le strutture sanitarie [...]

Camion di cippato in fiamme sull'A22: traffico bloccato [...]

La diplomazia del Ministero per “trasferire gli orsi in [...]

I giovani della II A della ''Sebastiano Ricci'' di [...]
_3 (3) (3).jpg?itok=8kSHw9fE)
Maxi-schianto sulla Gardesana: cinque i veicoli [...]

Busta con proiettile a Fugatti, l'ex ministra Brambilla: [...]

Alla gara in memoria di Andrea Papi c’è chi si iscrive [...]
I Giovani Democratici scendono in piazza a parlare d'Europa
L'appuntamento, promosso assieme alla Gioventù Federalista Europea del Trentino, prenderà il via domani alle ore 10 in piazza Dante

TRENTO. “Build your Europe” questo il titolo dell'evento promosso dai Giovani democratici del Trentino organizzato domani, domenica, a partire dalle ore 10 in piazza Dante.
L'obiettivo dell'iniziativa è quello di rilanciare un'idea di Europa dei cittadini, un'Europa tendente alla concezione federalista e che punta all'integrazione non solo economica ma anche sociale e culturale.
“E' importante parlare di integrazione in un momento come questo – ha spiegato Andrea Greco dei Giovani Democratici – dove l'Unione Europea non funziona perché i singoli stati non le permettono di svolgere le proprie attività arrogandosi alcune competenze che non dovrebbero essere loro in base ai trattati”.
Domenica, assieme ai Giovani Democratici ci sarà anche la Gioventù Federalista Europea del Trentino e all'evento prenderà parte l'europarlamentare Isabella De Monte.

Dopo un primo momento di musica ci sarà l'intervento dei Giovani Democratici e della Gioventù Federalista Europea e poi quello dell'europarlamentare.
Successivamente, dopo il pranzo, ci sarà un secondo momento di incontro. Sempre in maniera informale, presso l'Antico Pozzo, con l'onorevole De Monte si parlerà di autonomia e dell'attività svolta in Europa.